logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    Voglio essere breve. Voglio essere breve perché qui c'è veramente poco da discutere. Slam Dunk è un manga semplicemente stratosferico! Leggerlo significa ritrovarsi a provare un turbine di emozioni: eccitazione, frenesia, esaltazione... Si riesce persino a provare il dolore e la fatica dei giocatori protagonisti del manga. In una parola: passione. Passione per uno sport fantastico che è il basket, e Takehiko Inoue riesce a farci, appunto, appass1 [ continua a leggere]
    -

    Highschool of the Dead è un ottimo manga di genere horror/splatter che fa ampio riferimento ai B-movie sugli zombie che ebbero tanto successo negli anni '80. Chi dice che questo manga è pieno di situazioni senza senso o prevedibili, non ha evidentemente capito il senso dell'opera che è un ovvio omaggio ai film di Romero (cosa detta pure dall'autore), quindi, chi acquista questo manga, deve sapere bene a cosa va incontro!

    La trama essenzialmente1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Appena vidi un immagine di questo manga rappresentante una suora intenta a bere Jack Daniels, fumare sigari, ascoltare i Motorhead e giocare alla Play Station, pensai che dovevo assolutamente comprarlo!
    Satanister conta 5 volumi di macabra azione e grottesco divertimento, ispirato chiaramente dai film horror anni '80 di serie B!
    La storia parla di una suora satanica di nome, appunto, Satanister, che da la caccia ai peggiori serial killer. Assiem1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    One Piece è indubbiamente un ottimo shonen, ma non lo reputo il migliore! Esatto, proprio così: nonostante le grandi vendite di questo manga e i continui elogi che riceve capitolo dopo capitolo, io vado controcorrente.
    I motivi di questa mia valutazione dipendono dall'eccessiva lunghezza e "stravaganza" dell'opera. Ho detto stravaganza ma avrei potuto benissimo dire "demenza". Difatti per tutto il manga non fanno che apparire i personaggi più s1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Ho acquistato questo manga su consiglio di un mio amico e a dir la verità all'inizio ero molto scettico perché il disegno non mi piaceva proprio!
    Poi però, davanti alla trama ben congeniata (tratta da un idea del buon Osamu Tezuka) e uno stile di disegno che, nonostante l'impatto iniziale, credetemi vi intrigherà, sono stato conquistato da questo manga.
    La drammatica storia di Heito, un ingegnere a cui vengono uccise moglie e figlia e amputate e1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Come già detto da altri prima di me, l'unico difetto di questo manga è l'eccessiva brevità dell'opera che alla fine della lettura lascia un po' l'amaro in bocca.
    Gli ottimi disegni riescono ad esaltare le azioni dei protagonisti, che sono tutti carismatici e la storia presenta vari colpi di scena che invogliano a proseguire la lettura.
    Per il resto è un manga che consiglio vivamente a tutti e in particolar modo agli amanti del fantasy. [ continua a leggere]