Mi sa che tra qualche volume smetto di prenderlo.
    La storia è molto intricata, a mio avviso, e sembra di essere sempre allo stesso punto: Rikuo non sa se diventare il terzo signore dei mostri, a volte è debole, a volte è forte. Non si sa mai cosa ha intenzione di fare; un giorno dice "voglio prendere il posto di mio nonno!", l'altro si tira indietro. La trama è un po' noiosa, dal mio punto di vista.

Dal punto di vista dei disegni, sono spettaco1 [ continua a leggere]

8.0/10

Appena ho letto il primo volume, me ne sono subito innamorata. Ho letto qualche volume di Shaman King, sempre dello stesso autore, e li ho divorati, per questo ho provato a prendere anche questo titolo.
    È una storia molto interessante due douji che rappresentano il bene assoluto e il male assoluto, ognuno alla ricerca della conoscenza, per vedere qual è il più forte.
    Disegni spettacolari, come c'era da aspettarsi da Takei, e storia fluida, compr1 [ continua a leggere]

Sanguinoso e bizzarro.
    Un ragazzo che viene condannato a morte perché ritenuto responsabile della morte di tutti i suoi compagni di classe, viene mandato in un carcere particolare.
    L'idea del collare che ammazza chi lo indossa se non si mangia una "caramella antidoto" ogni tanto mi è piaciuta molto, dà un'idea di "morte incombente". Mi stupisce però il fatto che in cella ci siano persone gentili e quasi normali, mi pare quasi assurdo che siano s1 [ continua a leggere]

7.0/10

Bello, interessante. Interessante soprattutto la trama, che mi ricorda così tanto il videogioco per Nintendo DS "Dragon Quest Monsers Joker", con i domatori di bestie magiche e i gradi di ogni mostro. Carino il fatto che sia Keel che Blue siano in realtà bestie magiche, mi immagino che alla fine Lavie diventi la domatrice di Keel, se non di entrambi.
    Il ritmo è incalzante, le battaglie molto combattute e dinamiche, peccato che, come al solito in1 [ continua a leggere]

9.0/10

Ho provato questo manga perché volevo leggere qualche cosa di nuovo, e ho pensato che un fumetto con la trama di Blue Exorcist avrebbe fatto al caso mio; avevo ragione, è stupendo!
    La storia è interessante da quanto ho letto in questi primi tre albi, mi piace il fatto che i protagonisti siano gemelli, di solito figure molto unite in manga e anime, ma in questo caso sono l'uno la nemesi dell'altro, un demone e un esorcista. Mi piace anche l'idea1 [ continua a leggere]