6.0/10

Devo dire che Maid-sama è stato il primo shojo che ho acquistato ed è ancora oggi l'unico. Devo dire che i disegni sono davvero stupendi e davvero ben fatti, veramente da dieci, ma per uno come me, che compra shonen su shonen, non è un manga adatto. La regia delle tavole, i dialoghi, le posizioni dei personaggi non sono adatte a una persona che ama il genere shonen.

La storia è incentrata su Misaki, una ragazza che lavora come maid ed è anche1 [ continua a leggere]

8.0/10

Sembra un po' strano ma la ragione vera e propria del mio interesse per questo manga è che era nominato in un tankobon del manga Bakuman. Dato che è la mia serie in corso preferita, dopo aver scoperto che stava uscendo Beelzebub non ho esitato a prenderlo, poi io in fumetteria l'ho pagato solo 1 euro per un offerta, inoltre mi aveva colpito molto la copertina e il fatto che si stava parlando molto sui siti di internet di questo nuovo arrivo edi1 [ continua a leggere]

9.0/10

L'acquisto di questo manga è legato al fatto che i sensei Ohba e Obata erano gli autori di Death Note, un manga fantastico.

A mio parere la storia nei primi numeri non è molto degna di Tsugumi Ohba. Devo dire che se avessi dato un voto per i primi tre numeri avrei dato 6. Ma dal quarto in poi la storia inizia ad essere accattivante e lascia il lettore a bocca aperta. Ora siamo arrivati al numero 9 ma tra un po' uscirà il numero 10. Per ora il1 [ continua a leggere]

10.0/10

Death Note è stato il primo manga che ho comprato e devo dire che fino ad ora non ho trovato un manga eguagliabile a questo. Come sanno tutti il punto forte è la storia inventata da Tsugumi Ohba, ma secondo me la cosa che rende quest'opera un capolavoro è la coesione, la reazione chimica che unisce i fantastici disegni del sensei Obata e la storia di Ohba.

La storia è molto interessante ed è avvolta da un'atmosfera misteriosa e psicologica inc1 [ continua a leggere]