Partiamo dicendo che i manga storici sono sempre fantastici e questo ne è un perfetto esempio. Akame The Red Eyes non è certo un fumetto per tutti, almeno non lo è per quella schiera di lettori troppo giovani che non riuscirebbero ad apprezzare a fondo questo volume denso di vendetta e crudeltà. È proprio la crudeltà dell'essere umano verso altri esseri viventi la base di questo manga, che ci mostra senza mezzi termini un aspetto reale dell'esse1 [ continua a leggere]

La prima volta che sentii il nome di questa serie mi venne da ridere e feci l'enorme errore di giudicarla anticipatamente senza alcuna base. Questo fumetto di Hirohiko Araki sa coinvolgere emotivamente il lettore con un'abilità fuori dal comune e i personaggi sono caratterizzati in modo sublime. Sin dal primo momento amiamo Jonathan Joestar (Jojo) e dall'altra parte tiriamo fuori tutto il nostro odio nei confronti di Dio Brando, mentre in Speed1 [ continua a leggere]

10.0/10

"Ashita no Joe" ovvero "Joe del domani" è probabilmente il miglior fumetto che io abbia mai letto. Questo manga esprime redenzione, passione e dedizione portata alla follia, Joe è quasi sconcertante poiché dedica la sua vita alla boxe, è l'esempio perfetto di impegno, che secondo me tutti dovremmo mettere nella vita. Se non avete mai letto questo fumetto, beh, vi siete persi qualcosa di sublime sotto qualunque aspetto. La caratterizzazione dei p1 [ continua a leggere]