6.0/10

Akimine Kamijyo, celebre mangaka autore dell'altrettanto celebre "Samurai Deeper: Kyo", ritorna sulla scena con un manga destinato a far discutere, "Code: Breaker".

Questo Shounen di ben 26 volumi racconta le vicende di Sakura Sakurakouji, ragazza ingenua e con uno spiccato senso di giustizia, che improvvisamente vede sconvolta la sua finora pacifica esistenza non appena scopre l'esistenza dei fantomatici Code: Breaker, coloro che non esistono1 [ continua a leggere]

9.0/10

È difficile per me recensire con imparzialità un titolo che apprezzo moltissimo come "Psyren". Pur focalizzandomi sui sui pregi devo ammettere che ha anche dei difetti notevoli, che possono anche allontanare il lettore dalle atmosfere surreali dell'opera di Iwashiro.

Dopo "Mieru Hito" Iwashiro ci delizia infatti con "Psyren", manga piuttosto breve di 16 volumi, interamente disponibili in Italia grazie a Star Comics. La storia parte decisamente1 [ continua a leggere]

4.0/10

Per me è no. Se questo fosse il mio primo manga urlerei al miracolo, ma dopo aver letto decine di shounen Fairy Tail sa di già visto, con personaggi stereotipati, un fan service spudorato che in confronto Soul Eater è un covo di suore di clausura e una trama che, quando presente peraltro, rasenta l'assurdità.

Parliamo della trama, che essendo praticamente assente è quantomeno priva di gravi mancanze. La giovane maga Lucy, il cui seno prosperoso1 [ continua a leggere]

8.0/10

Mi accingo a recensire “Sket Dance”, il manga rivelazione in patria il quale, contando al proprio attivo anche un anime appena iniziato, giunge finalmente in Italia sotto l'ala protettrice (e devastatrice) della casa editrice Planet Manga.

La trama è molto tipica: tre ragazzi, che studiano in una comunissima scuola nipponica, decidono di fondare un club di Trouble Buster, ovvero lo Sket Dan che, sfruttando un gioco di parole con il verbo giappo1 [ continua a leggere]

6.0/10

Come spesso accade da un film di animazione di grande successo, ecco a voi la sua riproposizione cartacea. Stiamo parlando di “Summer Wars”, meravigliosa commedia in salsa futuristica che in patria ha davvero spopolato.

Purtroppo, come altrettanto spesso accade,i l fumetto non fa che ripetere fedelmente la trama del manga, senza nulla aggiungere alla versione cinematografica ma senza il fascino del grande schermo. Il disegno è fortunatamente p1 [ continua a leggere]

8.0/10

“Soul Eeater”. Comprai questo manga non molto tempo fa quasi per scherzo, attratto dalla copertina del primo volume e incoraggiato dalle numerose critiche positive del settore specializzato.

Edito in Italia dalla più che famosa, famigerata,casa editrice Planet Manga, l'opera di Atsushi Ohkubo mi ha immediatamente colpito per la sorprendente caratterizzazione psicologica di alcuni personaggi e per l'incipit piuttosto insolito, formato da tre pr1 [ continua a leggere]

9.0/10

Bleach è uno di quei manga che non ha bisogno di presentazioni. Edito dalla Shueisha e degnamente localizzato in Italia da Planet Manga esso è a mio parere uno dei migliori manga in circolazione. La trama non ha alcun bisogno di essete qui riportata e pertanto mi limiterò ad argomentare l'impegnativo voto che vado assegnando.

La magnificenza di quest'opera è che la passione dell'autore straripa letteralmente dalle pagine del fumetto. Leggendo B1 [ continua a leggere]

6.0/10

E' sempre piacevole, dopo aver apprezzato la serie animata, imbattersi in un adattamento cartaceo in grado di convincere, di aumentare l'amore e la passione per un titolo di grande spessore. Non è tuttavia questo il caso. “Wolf's rain”, prodotto dallo studio Bones, si presenta elegantemente in questa edizione cartacea, ristampato recentemente in una lussuosa e cara edizione della GP.

La trama è la seguente: in un futuro non molto lontano l'uman1 [ continua a leggere]

8.0/10

Quanti di voi non hanno mai pensato di mentire a fin di bene? A volte dire la verità è doloroso, si rischia di ferire gli altri e soprattutto se stessi.

Su questo sottile conflitto psicologico vive il giovane Utsuho, protagonista del manga eponimo, che a seguito della morte del suo protettore a opera degli Itsuwaribito, furfanti menzogneri disposti a tutto pur di nuocere al prossimo, decide di divenire anch'egli un Itsuwaribito allo scopo però1 [ continua a leggere]

9.0/10

Impressionante manga dai profondi risvolti sociali, Death Note racconta la storia di Light Yagami, cinico diciassettenne con uno spiccato senso della giustizia, e dello shinigami Ryuk in possesso del quaderno della morte nel quale si possono decretare le uccisioni di chiunque, purché se ne sappia il nome e se ne rammenti il volto. Dopo aver abbandonato il quaderno della morte sul mondo degli umani lo Shinigami Ryuk osserva come il giovane Light1 [ continua a leggere]

Questa è un'opera della celebre mangaka Akimine Kamijyo, (ebbene si, è una donna).
    La Planet manga presenta finalmente in Italia l'opera d'esordio, ovvero “Samurai Deeper Kyo”.
    La trama, ambientata quattro anni dopo la battaglia di Sekigahara, è inizialmente alquanto semplice e scorrevole: il giovane farmacista Kyoshiro Mibu, vagando alla volta di Edo, incontra l'avvenente cacciatrice di taglie Yuya Shiina,che erroneamente lo scambia per il fa1 [ continua a leggere]