Basita. Ho fissato per un minuto buono la copertina bianca del retro dell'ultimo volume, la mente svuotata. È la prima volta che un manga mi fa sentire così.

Nagisa Yamada ha 13 anni ed è infelice. Suo padre è morto quando era piccola e il lavoro della madre è quasi tutto destinato a mantenere suo fratello maggiore, che non esce di casa da tre anni. Nella sua classe arriva una nuova studentessa, Mokuzu Umino, bella e stramba, che si presenta ai1 [ continua a leggere]

Avevo già letto le scan in inglese della prima storia di questo volume autoconclusivo ma, non essendoci altri capitoli, avevo supposto fosse una delle tante storie brevi della Sakai. Così appena ho scoperto l'annuncio della Planet ho aspettato con impazienza l'uscita di questo manga che inoltre è il primo per cui abbia speso più di 5 euro. Che dire, non me ne sono affatto pentita.
    A fare da cornice a quest'opera è una misteriosa bottega che real1 [ continua a leggere]

Recensisco questo mio primo manhwa appena un'ora dopo aver letto l'ultimo volume e averne assimilato il finale e i colpi di scena. Salto il riassunto della trama già fornito dal sito e passo subito alle mie considerazioni.

Essendo appunto il mio primo manwha i primi tre volumi mi hanno lasciata abbastanza perplessa, essendo abituata all'organizzazione delle vignette e ai disegni giapponesi ma andando avanti con la lettura ci ho subito "fatto l'1 [ continua a leggere]

9.0/10

Kaichou wa Maid-sama è uno shojo rivoluzionario che si distacca completamente dalle altre opere appartenenti al genere.

Misaki Ayuzawa è la presidentessa del consiglio studentesco del liceo Seika, diventato da pochi mesi una scuola aperta anche alle ragazze, motivo per cui Misaki ha deciso di occupare la sua attuale posizione. Tuttavia dopo la fine della giornata scolastica, è costretta a lavorare in un Maid Café per aiutare la madre con le spe1 [ continua a leggere]

9.0/10

Premetto che questo è un manga che può ingannare molto, a partire dalle copertine dolci e dai tratti loli, alla storia in sé.

Protagonista è Yume Odagiri, un'adolescente costretta ad affrontare la quotidianità da sola in quanto la madre l'ha lasciata quando era piccola e il padre scappa di continuo dai numerosi debiti. Tuttavia durante il suo sedicesimo compleanno salva il demone Momo, cambiando così il corso della sua triste monotonia.

I dis1 [ continua a leggere]