logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    Non sono molte le opere, si tratti di manga o di libri veri e propri, in grado di unire mistero, ambientazione scolastica e tematiche sociali. In questo caso, Natsumi Ando (nota in Italia per Wild Boy e Zodiac Detective) riesce a creare un manga non solo coinvolgente e appassionante, ma anche fuori dai canoni classici, un cosiddetto "giallo-shoujo".

    Si tratta di un fumetto particolare, piuttosto impegnato e ho appena ho cominciato a leggerlo, n1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Suiiki (letteralmente "acque") è un manga che avevo notato poco dopo la sua uscita, ma in quel momento non m'interessò più di tanto: in seguito ho voluto leggerlo e mi sono reso conto della mia stupidità nel non averlo letto prima.

    Si tratta di un manga rilassante e quasi onirico, in cui sogno e realtà si mescolano e trovano tanti, troppi punti in comune per passare inosservati: il filo conduttore della storia, l'elemento che permette a queste1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Karin è stato il primo manga che ho comprato in vita mia ed è stata una certa fatica completarlo tutto, ma ne è valsa davvero la pena. Da grande fan del genere "vampiresco", ho comprato questo manga perché tratta un tema molto di moda, accattivante e forse, anche un po' troppo abusato, ma l'autrice riesce a dare all'opera una forte vena di originalità, a partire dalla particolarità piuttosto "anormale" della protagonista.

    I personaggi sono tut1 [ continua a leggere]
    -

    Corpse Party: Blood Covered è un manga tratto da un omonimo videogioco di cui Makoto Kedouin è anche l'ideatore. Ho avuto modo di vedere il videogioco e devo dire che è un horror degno di questo nome, ma anche il manga non è affatto da meno. I personaggi sono tutti quanti ben caratterizzati e non sono i classici temerari e supereroi: sono ragazzi umani, nel senso più completo del termine, semplici con le loro debolezze e le loro forze che lottan1 [ continua a leggere]