10.0/10

Beh, che dire... sono semplicemente senza parole di fronte a questo manga. A dire il vero mi fu consigliato da un amico che mi disse: "Guarda, leggilo che è veramente una cosa spettacolare, folle". Ma a causa di situazioni esterne, non trovai mai il tempo di leggerlo. Poi, in un pomeriggio noioso, cominciai a leggere i primi capitoli in inglese... non feci mai cosa migliore.
    Se qualcuno mi chiedesse di descrivere Hellsing in 5 aggettivi, potrei1 [ continua a leggere]

8.0/10

Dragonball fu in assoluto il primo manga che io lessi. Mi introdusse in parte a questo mondo, ed è per questo che ci sono anche affezionato.
    La storia di Dragonball è più o meno questa: tutto inizia con Goku, un bambino dall'incredibile forza fisica, che per caso incontra una ragazza di nome Bulma. La ragazza gli racconta della leggendaria storia delle sette Sfere del Drago, che riunite potranno permettere la realizzazione di un desiderio. I due1 [ continua a leggere]

Ah, ecco qui la versione cartacea di Evangelion, uno dei miei anime preferiti.
    Disegnato e sceneggiato da Yoshiyuki Sadamoto, questo manga riesce a prendere le distanze dalla sua controparte animata, specificando inoltre alcuni dettagli riguardanti la trama ed ampliando la personalità di alcuni dei personaggi (soprattutto quella di Rei Ayanami).
    La trama inizialmente segue quella dell'anime (con qualche leggera differenziazione), per poi distacc1 [ continua a leggere]