Attenzione, contiene spoiler

"A silent voice", trasformazione del titolo nipponico "Koe no Katachi", adottata dalla Star Comics a periodicità mensile, è stato uno dei manga più apprezzati e venduti in questo anno 2015 nel nostro Paese.
    Certo, a livello tecnico non presenta dei disegni speciali, ma proprio perché particolari, ti proietta direttamente alla sensei Yoshitoki Ooima, che non rappresenta una novità nel nostro paese, avendo disegnato "1 [ continua a leggere]

7.0/10

Attenzione: potrebbe contenere spoiler!

"Un vero peccato...", questa è stata la mia impressione una volta concluso il secondo e finale volume di quest'opera. Perché la trama di base è ben congegnata, ma vi è solamente lo scheletro, e per le tematiche importanti che affronta, come l'omicidio e la trascuratezza minorile, meritava di essere approfondito con qualche volume in più; gli atteggiamenti, la psicologia, i flashback, tutto questo viene so1 [ continua a leggere]

9.0/10

Sono una sentimentalista e sono affascinata dal folkore giapponese. Facendo un mix tra i due, trovo la mia lettura piacevole personale. Così è successo con "Kamisama Kiss", scoperto grazie all'anime. Facendo una ricerca di altri manga che potessero avvicinarsi in questo scenario, scopro l'esistenza di "Black Bird", cui la Star Comics diede le prime stampe nel 2007. Come si dice in questi casi, meglio tardi che mai. Acquistati i volumi, per fortu1 [ continua a leggere]