logo AnimeClick.it


    4.0/10
    -

    Cos'è Fairy Tail? Per un giocatore di D&D è assurdo, per un lettore di manga navigato un brutto shonen e per un neofita un ottimo prodotto.
    FT è uno shonen di ambientazione fantasy in cui purtroppo - e scrivo purtroppo perché l'idea di partenza era buona - l'unica cosa che rientra nei canoni del fantasy è la presenza di gilde di "maghi"; tutto il resto è una brutta distorsione giapponese del fantasy, un mondo che è una commistione di epoche stor1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Il peggior attaccabrighe del Giappone dopo Urameshi (Yu Yu Hakusho) e Mitsuashi (Kyo Kara Ore Wa - Due come noi) trova un neonato che si rivela essere il figlio del diavolo, da qui partono per i primi numeri una serie infinita di gag e scazzottate scolastiche con cui il protagonista tenta di sbarazzarsi del fardello e tornare alla sua vita normale, fino a qui manga decisamente gradevole.
    Peccato che con l'avanzare della trama l'opera perda la co1 [ continua a leggere]
    -

    Proseguimento di The Breaker, dopo gli atti finali di quest'ultimo troviamo Shioon nuovamente incapace (per ora) di combattere per ora la storia si dipana abbastanza lentamente anche se letti gli ultimi capitoli dovremmo essere al punto di svolta.
    6 politico essendo ancora ingiudicabile se lo si considera come seconda parte della storia, invece se lo contiamo (cosi come dovrebbe essere a mio avviso) come unica opera assieme a The Breaker allora1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Ottimo shonen, storia intrigante e disegni a dir poco superbi che rendono benissimo i combattimenti di arti marziali che sono il fulcro di questo manhwa.
    Personaggi principali ben caratterizzati e buono svolgimento della trama, che partendo lenta ben presto si velocizza in un rapido susseguirsi di eventi che portano al finale esplosivo, che però è solo parzialmente giudicabile in quanto la storia prosegue in New Waves.

    Trama: Shioon è il classi1 [ continua a leggere]