logo AnimeClick.it


    -

    Consiglio a chi ha amato l'anime di non comprare assolutamente il manga, ne resterebbe solamente deluso. Difficilmente i manga sono inferiori alle loro trasposizioni animate, ma Attacker You è un titolo scadente. Probabilmente è dovuto al fatto che è composto da soli 3 volumi, anzi 2 e 1/2 visto che l'ultimo volume presenta anche una storia autoconclusiva a parte. Tutto ciò che era ben caratterizzato nell'anime qui viene a mancare, tutto è tratt1 [ continua a leggere]
    -

    Honey & Clover è un titolo che all'inizio avevo evitato, anche perché l'impatto dei suoi disegni non mi aveva entusiasmato.. Ma poi, per curiosità, presi il primo numero e me ne innamorai subito.
    La storia è realistica, ti coinvolge da subito, ti senti vicino ad ogni personaggio, ti lascia quella vena malinconica che fa parte della vita e del tempo che scorre inesorabilmente. E' un manga che ti lascia il segno, non è la classica opera melensa co1 [ continua a leggere]
    -

    High School Debut è un titolo fresco, frizzante, divertente, forse uno dei più piacevoli shoujo degli ultimi tempi. La trama non è sicuramente complessa, nulla di impegnativo, ma l'autrice è riuscita a creare un titolo che si legge volentieri e con piacere. Riesce a strapparti qualche risata qua e là. Insomma è un manga adatto per una lettura leggera, ma rimane sempre un discreto titolo.
    -

    Davvero uno splendido titolo questo manhwa, che mi ha appassionato dal primo numero, anche grazie ai suoi disegni che trovo eleganti e delicati.
    I Fiori del Male riesce a trattare con naturalezza un tema scomodo e "scandaloso": l'amore, passionale e morboso, tra due gemelli. Riesce a trattare argomenti duri, tragici, ma senza mai rendere quest'opera pesante o banale. L'ultimo numero è il più toccante, e ci porta ad un finale che non delude affa1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Sprout è il solito tema shojo, disegni molto carini, ma storia banale, almeno per ora, ma non credo ci saranno grandi colpi di scena. La protagonista, Miku, infatti si innamora del suo coinquilino fidanzato, dando il via così a questo "triangolo" amoroso. La storia, da come si sviluppa, sembra portare ad un finale scontato, ma aspetto di leggerne la fine per poi, magari, essere smentita.
    La lettura si mostra piacevole e scorrevole ma la trama,1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Questo è un manga che ho amato da subito, e mi ha fatto conoscere Moyoco Anno, ormai una delle mie autrici preferite. Forse a causa della mia età, ma finalmente ho trovato in questo manga un titolo maturo, adatto ad un pubblico adulto.
    La storia è estremamente divertente, la protagonista, Shigeta è alla ricerca dell'amore vero ma si imbatte sempre in uomini assurdi. Ho trovato la storia molto realistica (forse perché mi ritrovo molto nella prot1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Arrivare a Te è un titolo molto piacevole, la storia è molto carina anche se tratta sempre i classici temi cari agli shojo di ambientazione scolastica. La protagonista, Sawako, con la sua aura spettrale (non voluta), fa tenerezza.
    Nei primi volumi vediamo la nascita e la consapevolezza acquisita, da parte della protagonista, dei sentimenti per Shouta il quale, in realtà, prova già qualcosa per lei...
    Il manga si prospetta molto piacevole e diver1 [ continua a leggere]
    -

    Trattasi di una raccolta di storie brevi di Suzue Miuchi. Nonostante non sia una grande appassionata di storie brevi, devo dire che questa serie mi ha sorpreso, con la speranza che la Star Comics ne continui e ne concluda prima o poi la pubblicazione.
    Le storie hanno atmosfere horror, trattano di misteri e sono tutte molto intriganti... consigliato a chi ama questo genere.
    -

    Considero questo manga un capolavoro che appassiona in ogni sua pagina: riesce a farti emozionare, a farti piangere, a farti amare il teatro e ad apprezzare ogni opera che viene trattata o meglio "recitata"; ed i personaggi ti coinvolgono con i loro sentimenti e con le loro problematiche.
    Il mondo dello spettacolo è trattato in maniera ineccepibile, con le sue rivalità, le crudeltà che si devono affrontare, leggendolo ci si sente vicini a Maya,1 [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Quando ho letto la trama di questo manga mi era sembrata veramente interessante, e anche io mi aspettavo un genere horror. Invece che delusione è stata, è un manga che si lascia leggere è vero, ma è assolutamente banale, i peluche e i personaggi possono essere kawaii, ma finiti i tre volumi è un titolo che non ti lascia nulla: se ne può fare veramente a meno, è tutto troppo scontato.
    Certo è vero che in una serie così breve non si può sviluppare1 [ continua a leggere]
    -

    Ho amato subito questo manga, la storia è sicuramente accattivante, ma sono i disegni di Utatane, sempre molto provocanti ed erotici, che fanno la differenza. Il tratto è estremamente elegante e morbido... non può non colpire la bellezza di Mazaku e di Farn.
    Sono in attesa dell'ultimo volume e di leggere finalmente la conclusione.
    Purtroppo l'edizione proposta dalla Star Comics non è delle migliori, avrei preferito una riproposta dei primi due v1 [ continua a leggere]
    -

    Avendo visto sia il manga che l'anime posso confermare che il manga è di gran lunga superiore.. L'anime tende a banalizzare la storia, e taglia degli elementi interessanti ed importanti.. Il manga, invece, nonostante appartenga al genere majokko, l'ho trovato molto più maturo, e molto piacevole alla lettura..
    I disegni li trovo eccelsi e originali, la caratterizzazione dei personaggi è accurata, l'autrice mette in gran risalto la contrapposizion1 [ continua a leggere]