logo AnimeClick.it


    -

    Detective Conan di Gosho Aoyama è attualmente il manga giallo per eccellenza. In ogni numero sin dagli esordi ci sono crimini su crimini che il piccolo detective risolve senza posa giorno e notte con i suoi amichetti, inutili visto che tutto il lavoro lo fa lui.
    Le due parole che mi vengono in mente dopo 72 numeri di serie normale e 36 della serie "special cases" è: adesso basta. Ma andiamo con ordine.

    L'idea di base non è neanche male; anzi.1 [ continua a leggere]
    -

    One Pound Gospel (d'ora in poi OPG) è, se non consideriamo gli one-shot, l'opera più breve di Rumiko Takahashi, e la prima in assoluto che ho letto.
    Il manga parla del pugile Kosaku che, avendo un debole per il cibo, fa sempre fatica a mantenersi in forma esasperando fino all'esaurimento il suo allenatore. Un giorno incontra Suor Angela, una dolce ragazza che gli piace molto e che cerca di metterlo sulla "retta via" con saggi consigli.

    OPG è u1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Se con questo prequel l'autore voleva invogliarmi a prendere la serie in corso posso dire che ci è riuscito pienamente.
    Dogs di Shirow Miwa è un volume unico il cui scopo è quello di presentare, tramite quattro storie, i quattro personaggi della serie vera e propria Dogs - Pallottole e sangue.
    Non volendo anticiparvi nulla a livello di trama di questo volume o della serie mi limito a dire che questo è un manga che deve essere letto.

    Una lode p1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Baron di Masayuki Taguchi parla, appunto, di Baron Gong, un uomo gigantesco che gestisce un locale, il Gorilla Kick.
    Un giorno la sua ragazza viene uccisa da un Neoumano, ovvero una razza di esseri umani più evoluti capaci di rigenerarsi più in fretta e con dei superpoteri. Allora Baron uccide questo Neoumano e inizia la sua ricerca degli altri per poterli sterminare.

    Come idea non è davvero niente male. I disegni sono davvero favolosi. Siccom1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Ho letto parecchi manga delle CLAMP, autrici famose in tutto il mondo. alcuni li ho trovati interessanti (xxxHolic, Tsubasa, RG Veda); altri decisamente fuori dai miei canoni (Sakura, Clamp Detective, Tokyo Babylon) e questi ultimi non li ho nemmeno finiti di leggere perché davvero troppo shoujo.
    Avendo letto su questo sito che X è uno shoujo non ci pensavo nemmeno di leggerlo; ma poi la mia ragazza ha insistito perché leggessi la nuova edizion1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    L'ennesimo manga di Naoki Urasawa, e inevitabilmente l'ennesimo capolavoro. Il manga parla del Dott. Tenma, neurochirurgo geniale che, dovendo scegliere se salvare la vita di un bambino o quella del sindaco, salva il bambino. Questa è la scelta che cambierà per sempre la vita del giovane dottore.

    Il tratto di Urasawa ormai si distingue fra altri mille manga, sia come disegni sia a livello di trama. La prima parola che mi viene in mente dovendo1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Premetto che è stato con One Piece che ho iniziato a leggere manga e perciò occupa un posto d'onore nel mio cuore; inoltre quando ero più piccolo seguivo l'anime su Italia 1 costantemente.

    One Piece è uno di quei manga dei quali è inutile spiegare la trama, poiché tutti per forza di cose conoscono anche in minima parte le rocambolesche avventure di Rufy Cappello di Paglia e della sua ciurma sgangherata.
    Questo è un manga che nella vita si deve1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Masurao mi aveva ispirato come miniserie per la trama un po' fuori dagli schemi. Un ragazzo teppista superdotato che vuole vincere il Matsuri di Masurao per dimostrare di essere un vero uomo e conquistare la ragazza che gli piace.
    Dopo aver letto il primo numero mi ero detto: "Caspita, che bel manga!" Divertente, ironico, spassoso, un genere del quale purtroppo ho carenza nella mia collezione. Aspettavo ogni mese che uscisse il prossimo numero d1 [ continua a leggere]
    -

    Mi appresto a recensire Magister Negi Magi di Ken Akamatsu dopo essermi sorbito 9 - e dico 9 - interminabili numeri.
    La premessa di questo manga è assurda. Un bambino di 10 anni va in Giappone per diventare insegnante (?!?) di inglese in una scuola completamente femminile (che novità, caro Ken, uguale a Love Hina).
    Negi in realtà insegna per finire il suo apprendistato come mago e diventarlo poi a tutti gli effetti. Ovviamente tutte le sue stud1 [ continua a leggere]
    -

    Premetto che di solito sono abbastanza restio a leggere tutti gli shoujo in genere o shounen scritti da autrici che fino a quel momento hanno scritto solo ed esclusivamente shoujo super-sdolcinati.
    Quando ho visto per caso questo volume l'ho preso in mano e i disegni erano in chiaro stile shoujo, però ho visto che era stato pubblicato da Weekly Shounen Jump e, visto che ho fatto voto di prendere tutti i manga che escono sulla suddetta rivista l'1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Questo manga è quanto di più di diverso ci si può aspettare dai creatori di Death Note. Niente mistero, niente morti, niente assassini, niente dei della morte. Flop assoluto? Delusione per i lettori? Ma neanche per sogno! E ora vi spiego il perché.

    Bakuman parla di due adolescenti il cui sogno più grande è quello di creare una serie manga ed essere pubblicati sulla rivista di manga per ragazzi più famosa di tutto il Giappone: Weekly Shonen Jump1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Oramai le recensioni per questo manga stanno diventando quasi inutili visto che tutti conoscono per forza di cose o l'anime o il manga di Death Note, volenti o nolenti. Però voglio comunque dare il mio parere a quest'opera, che è una delle più famose nel mondo.

    Il manga parla di Light Yagami, che trova un quaderno grazie al quale si può uccidere semplicemente scrivendoci il nome di una persona di cui si conosce il volto.
    La trama è assolutamen1 [ continua a leggere]