Ho letto tutti i volumi usciti fino ad ora, perché lo seguo fansubbato in lingua inglese. Acquistati in Italia, ovviamente uno.

Disegni superbi, storia che dopo tredici volumi non annoia ma migliora nella trama, uno dei pochi seinen che leggo volentieri e ringrazio la J-Pop di averlo portato in Italia. La storia si svolge nel futuro, parte da Haruka, tredicenne che ha una capacità di precognizione del futuro con oltre il 90% di accuratezza nell1 [ continua a leggere]

3.0/10

Il finale mi ha deluso, è inconcludente, ma in generale di adrenalinico ha veramente poco, ho faticato a portarlo a termine e la parola fine non porta a nulla, i misteri rimangono tali senza dare risposte al lettore. L'unica cosa che si salva è il disegno, due volumi hanno messo solo confusione, troppi personaggi che si muovono e che non capisci perché sono stati messi nel manga. Credo che J-Pop abbia portato in Italia questo manga perché dietro1 [ continua a leggere]

Non trovo che questo manga sia quel capolavoro che molti ritengono sia. E poi smettiamo di chiamarlo josei, perché con un josei ha poco o nulla con cui spartire. Tralasciando i disegni, che anche se non eccezionali con una storia che piace possono passare in secondo piano, è la trama che non mi appassiona. E sopportare un manga per 24 volumi lo trovo un suicidio.
    Accettabile Nodame, che può anche risultare simpatica proprio a causa della sua im1 [ continua a leggere]

8.0/10

È un manga particolare. I disegni sono curati e non passano inosservati. La storia all'inizio era piuttosto incasinata, ho iniziato a comprenderla ora, arrivata al terzo volume, anche a causa dei tanti personaggi che vi sono nella trama. Ma il bello è proprio questo, tutti i personaggi hanno spessore, nessuno è presente per riempire le pagine.
    È un manga dove troviamo demoni, dei, cyborg, streghe, esorcisti, spiriti e chissà cos'altro ancora, un1 [ continua a leggere]

9.0/10

Bello, bellissimo lo adoro! Era da tanto che non leggevo un manga che mi emozionasse così tanto.
    In questo manga non ci sono eroi, ma uomini che lottano per la supremazia assoluta e per farlo sono disposti a tutto, anche a fare a pezzi i nemici e gettarli nelle gelide acque del porto.
    Prostituzione, omicidi e massacri sono all'ordine del giorno e nessuno contrasta tutto questo, perché anche le forze dell'ordine fanno parte di questo mondo somme1 [ continua a leggere]

Questo titolo mi ha deluso. Mi aspettavo qualcosa di diverso, non nego che la storia sia alquanto credibile, ma le manca un "qualcosa" che non riesco a descrivere a parole. Alla fine lo trovo un manga piatto sia nella lettura che nel disegno.
    Prevedibile la storia, che avanza monotona, e mi chiedo che accidenti abbia da raccontare ancora per altri quattro volumi, se non la stessa storia trita e ritrita magari con altri protagonisti.
    Alla fine,1 [ continua a leggere]