logo AnimeClick.it


    -

    Petali di ciliegio che trasportati da una leggera brezza estiva finiscono con l'incantare, proprio come questa opera di Hinako Ashihara. La copertina di questo manga l'ho trovata di un'eleganza così naturale e semplice che, senza aver iniziato a leggere il volume, mi ha completamente fatto innamorare.
    L'opera presenta due storie autoconclusive differenti tra loro: 'La Luna e il Lago', che dà il titolo all'albo, e 'Nora di Dicembre'.

    La prima st1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Ho divorato avidamente in meno di due ore questo capolavoro. Romeo x Juliet, racconta della famosissima storia tra Giulietta Capuleti e Romeo Montecchi, avvenuta così vicino a noi, a Verona, in chiave fantasy e un po' fiabesca. Quest'opera di Reiko Yoshida è come se mi avesse fatto vivere come una spettatrice silenziosa all'interno della vicenda, le emozioni di essa.

    Giulietta è l'ultima sopravvissuta alla tragedia dello sterminio della famigli1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Un manga dall'animo delicato avvolto da un'aura di dolcezza: ecco come descriverei in una sola frase quest'opera di Sahara Mizu. Sin quando non ho avuto tra le mani My Girl, quest'autrice mi era sconosciuta, non avevo mai avuto il piacere di leggere qualche sua opera, sfortunatamente. Ho amato questo manga sin dalla prima pagina, grazie sopratutto a quei disegni spettacolari.
    "Wow!", mi son detta all'interno del mio animo. "Un giorno spero di r1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    'Paradox Blue': un nome che mi ha colpito sin dal primo impatto. Dà l'idea di qualcosa di etereo e divino, e per l'appunto la nostra storia è incentrata sulla discesa degli angeli dal cielo, che con il oro paradossi mettono in difficoltà gli umani.
    I protagonisti di questo manga (Blue Cristia Himekawa, Sojuro Hijiri, Ai Kujou, Tatsuya Shindo e Tetsuo Koda) hanno il compito di risolvere i quesiti a cui vengono sottoposti da parte degli angeli.

    "1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    La mia valutazione per quest'opera di Miyuki Etoo è la sufficienza. Dopo aver visto l'anime riesco minimamente ad apprezzare il manga. La storia di Ai nel manga viene minimizzata al massimo, mancano alcuni personaggi chiave della storia come Tsugumi e suo padre, che hanno permesso gli intrecci più interessanti della vicenda, e manca di movimento. Devo ammettere che anche l'anime è abbastanza statico, ma proprio grazie agli intrecci che mancano n1 [ continua a leggere]
    -

    Premessa: la mia valutazione parte dal presupposto che non ho mai visto l'anime di Gurren Lagann.
    Dopo aver accuratamente letto i primi tre volumi del manga posso rivelarvi che la storia mi ha catturato completamente, facendomi entrare nel personaggio di Yoko, che a mio parere è un personaggio splendido e che non va valutato solo per la bellezza fisica, ma per ciò che ha dentro, leggendo tra le righe del suo cuore. I disegni li ho trovati a dir1 [ continua a leggere]
    -

    Il primo volume ha saputo trasportarmi dentro alla storia, rendendomi una spettatrice rannicchiata tra le braccia di essa, lasciata a farsi cullare dal profumo delle emozioni.
    L'ho letto in un soffio. Il secondo volume devo ammettere che un po' mi ha delusa, mi aspettavo qualcosa di più. Ciò non toglie che ho amato davvero quest'opera, sin dal principio.
    La trama è molto particolare ed avvincente, per quanto riguarda i disegni dal tratto partico1 [ continua a leggere]