logo AnimeClick.it


    -

    «Il movimento della terra» in originale «Chi - Chikyuu no Undou ni Tsuite» è un manga, ideato e disegnato da Uoto, adulto nella composizione e capace di trasmettere forti emozioni al lettore.

    “Il senso comune si ribalta, la religione “C” si indigna e la logica incontra l’armonia.”

    Il sistema geocentrico. La Terra viene considerata il centro del sistema solare, il centro dell’universo. Come quasi in segno di riverenza ogni pianeta gira intorno1 [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    «Gannibal», è un manga, ideato e disegnato da Masaaki Ninomiya, coinvolgente e frenetico nella realizzazione, che gioca, forse anche troppo, con il lettore.

    Il poliziotto Daigo Agawa si trasferisce, con sua moglie e sua figlia, in un piccolo villaggio tra le montagne. L’uomo, di natura molto diffidente, si preoccupa per una diceria diffusa in quei luoghi, non vuole dargli ascolto, ma quando trova nel bosco il cadavere di una misteriosa donna co1 [ continua a leggere]
    -

    «Leviathan» è un manga, ideato e disegnato da Kuroi Shiro, fantascientifico di stampo classico e privo di elementi originali ma avvincente nella narrazione.

    “A volte è meglio non sapere.”
    Un viaggio come tanti nello spazio profondo in un tempo imprecisato. Gli studenti di una scuola media si recano in vista sulla Terra accompagnati da alcuni docenti.

    L’imprevisto accade, una collisione interrompe il lungo viaggio. L’attrezzatura per poter inv1 [ continua a leggere]
    -

    «Agenzia Karukaya e le case degli spiriti», in originale «Eizen Karukaya Kaiitan» è una raccolta di storie di un solo volume, tutte ideate da Fuyumi Ono e disegnate da Kazue Katō.

    “L’inquietudine che sentivo era questo peso che porto sulla coscienza.”
    Chi, leggendo questa opera, si aspetta di trovarsi di fronte a scene spaventose resterà deluso. Sono i protagonisti delle varie storie ad avere paura dei luoghi in cui vivono, e la loro angoscia v1 [ continua a leggere]
    -

    «Mio marito dorme nel freezer», in originale «Watashi no otto wa reitouko ni nemutte iru» è un manga, ideato da Misaki Yazuki e disegnato Hyaku Takara, dai risvolti psicologici interessanti e dalla lettura scorrevole.

    La storia, apparsa originariamente nel 2019 sul sito Everystar in forma di romanzo, racconta dell’esasperazione di una donna, tanto stanca del suo rapporto con il marito da arrivare ad ucciderlo.

    “L’odio ha vinto sull’amore. Non1 [ continua a leggere]
    -

    «Summer Time Rendering 2026: La casa del delitto paradossale», in originale «Summer Time Render 2026: Mizen Jiko Bukken» è un manga, ideato e disegnato da Yasuki Tanaka, dalla lettura scorrevole e piacevole nella sua brevità.

    La giovane Haine deve frequentare una prestigiosa università a Tokyo. Non conosce nulla della città, abituata a un piccolo paesino si sente persa, per sua fortuna può contare sull'appoggio di sua zia, la scrittrice Hizuru1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    «Ottoman» è un manga, ideato e disegnato da Shinnosuke Kanazawa dalle buone premesse ma dalla scialba realizzazione.

    “Solo tu puoi fare in modo che la tua vita ti soddisfi.”
    Degli alieni mettono in pericolo Yuka, la moglie di Soya Gomi. L’uomo nel ritornare a casa è vittima di un incidente. Una forma aliena riesce a salvarlo fondendosi con lui come fosse un parassita. L’essere trova forza nell’energia degli esseri umani riuscendo a svilupparla1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    «Bastardo» (originalmente “Hulejasig”) è un manhwa, ideato da Carnby Kim e disegnato da Young Chan Hwang, intricato senza esagerazioni e ricco di pathos fino all’ultima pagina.

    “Quella volta mio padre non disse una parola, ma potei avvertire chiaramente quello che avrebbe voluto dire.”

    Jin Sunwoo vive con il padre Dongsu, un uomo ricco, affascinante, amato da tutti per il suo modo di relazionarsi con il prossimo, altruista e disinteressato. Q1 [ continua a leggere]
    -

    «Takopi's Original Sin» (originalmente “Takopii no Genzai”) è un manga, ideato e disegnato da Taizan5, crudo e intelligentemente scritto, dalla narrazione fluida e veloce, alla ricerca di una luce nel buio più fitto.

    “Ultimamente va un po’ meno male.”
    Una bambina incontra uno strano piccolo alieno dalle fattezze innocue, tanto da suscitare simpatia. L’essere vuole solo portare felicità con i suoi strani gadget quasi magici. Alla piccola queste1 [ continua a leggere]
    -

    «Noah of the Blood Sea» (originalmente “Kekkai no Noah”) è un manga, ideato e disegnato da Yū Satomi, dall’atmosfera accattivante a forti tinte horror e dalle buone premesse, che però va poi a perdersi in un finale fin troppo sbrigativo.

    Scena iniziale quasi a fare una premessa, non è una storia per stomaci deboli. Tanto sangue, tanto splatter, il lettore viene subito avvisato su cosa si appresta a vedere. Quasi a celebrare il sangue: non man1 [ continua a leggere]
    -

    «The Decagon House Murders» (originalmente “Jukkakukan no Satsujin”) è un manga, ideato da Yukito Ayatsuji e disegnato da Hiro Kiyohara (coppia già nota al pubblico italiano per "Another") con una buona dose di suspense e mistero, dal colpo di scena finale particolare e interessante.

    “Il piano è pronto. Adesso non resta che attendere che cadano nella trappola. Naturalmente, ciò che li aspetta e la morte.”

    Inizia in questo modo, con un macabr1 [ continua a leggere]
    -

    «Soloist in a cage» (originalmente “Ori no Naka no Soliste”) è un manga, ideato e disegnato dalla talentuosa Shiro Moriya ipnotico nella sua realizzazione, pieno d’azione e nostalgico al tempo stesso.

    “Non accendo la luce nemmeno di sera. Non parlo mai ad alta voce. Passo le giornate cercando di non farmi notare da nessuno.”

    Duro fare da balia, da madre improvvisata a Locke, un pargolo di pochi mesi in una città prigione, luogo spaventoso da1 [ continua a leggere]