9.0/10

Thermae Romae credo che sia una delle opere più originali uscite di questi tempi, pur restando una storia semplice. L'idea di un protagonista che viaggia nel tempo infatti non è che sia nuova, bensì è interessante come questi sfrutti la cosa, senza capire, oltretutto (almeno per ora) che tipo di viaggio realmente compia. Un romano che apprende tecniche moderne per la costruzione di terme nel suo tempo è semplicemente geniale, oltre al fatto che1 [ continua a leggere]

8.0/10

Dunque, stupendo manga di Kaori Yuki che consiglio caldamente di leggere. La storia è interessante, gli sviluppi ancor di più, ma soprattutto la nostra cara Kaori Yuki è bravissima nello sviluppare i personaggi, specialmente Isabel, in questo caso. Specialmente quando viene mostrato il suo passato, devo dire che fa parecchio impressione! Solo una pecca: le cadute di stile. Purtroppo l'autrice ama tanto ingrovigliarsi in intrecci assurdi, a volte1 [ continua a leggere]

10.0/10

Trovo sia tra le opere più profonde e meravigliose che abbia mai letto. Kaori Yuki è un portento per le storie drammatiche e piene d'intrecci. Inoltre, amo il suo stile di disegno; i personaggi, poi, sono descritti in maniera impeccabile, uno meglio dell'altro. Personalmente preferisco Rosiel, il Cappellaio Matto (Belial) e Alexiel. Di contro si possono certamente dire due cose: troppi retini e stile troppo caotico, a volte bisogna rileggere alc1 [ continua a leggere]