logo AnimeClick.it

-

Recensione scritta dopo aver appena visto solamente il primo episodio.
Che dire? Avevo grandi aspettative per questo anime, non tanto per il team in sé, ma per l'originalità nel reinterpretare lo stile cartoon americano recente... e che dire? Che tra citazioni americane, citazioni giapponesi, autocitazioni ed eccitazioni, è forse uno dei migliori prodotti d'animazione che abbia mai visto. Notare bene: non anime, ma animazione in generale.
Certo, il parere è scritto di getto dopo aver visto solo le prime due storie (in pieno stile americano, o se volete, come Doraemon, Keroro e Hanamaru Youchien le storie sono due per episodio), ma in ogni singolo elemento traspare grande cura e maestria nel voler amalgamare al meglio tutto ciò che è animazione oggi, dalle animazioni fluide al chara che vedete alle immagini, alla colonna sonora strepitosa ai doppiatori, altra chicca che chiunque ami l'animazione old school troverà grandiosa, ritrovandosi ad ascoltare voci storiche calate in ruoli calzanti.
Potrebbe sembrare che questo cartoon sia destinato soprattutto all'occidente, ma sinceramente, visti i tanti ammiccamenti sessuali (ma niente fanservice) e il tema religioso trattato in modo così dissacratorio, dubito che potremo mai vederlo al di fuori dell'acquisto import dall'Asia o comunque via fansub... sarebbe un perfetto rivale non con le SuperChicche o One Piece, ma con South Park. Magari secondo voi esagererò, ma vi consiglio vivamente di dargli una possibilità e farvi un'idea da voi.
Da parte mia, un 10 non glielo toglie nessuno, sperando di non aver ripensamenti (certo che tra regia alla Simpson, scene alla Lupin the 3rd e frasi alla Rocky Joe di carne al fuoco ce n'è parecchia...).