logo AnimeClick.it

9.0/10
-

"One-Punch Man" è uno shonen che sembra una parodia di uno shonen. Già dal primo episodio infatti sono presenti diversi elementi comici che si distaccano profondamente dalle tipiche gag di "Naruto", "Bleach", "Dragonball" e così via.

Il protagonista è un eroe (o anti-eroe a seconda dei punti di vista) che fa l'eroe per hobby; la sua forza però è nettamente superiore a tutti i nemici incontrati - un pugno è sufficiente (one punch per l'appunto). L'introduzione di personaggi che prendono tutto seriamente come se si trovassero in uno shonen dai toni drammatici rende il contrasto con il nostro protagonista sempre più vivo, interessante e divertente. Divertente credo sia l'aggettivo che più si addice a questa serie.
Nonostante il clima comico la trama orizzontale è ben costruita, non mancano elementi splatter e combattimenti avvincenti (nonostante il one punch risolutivo). La serie promette molto bene e consiglio a tutti di provare a iniziarla. Un paio di episodi sono sufficienti per capire se piace o no.

Il voto crudo sarebbe un 8, ma essendo il manga un grande successo e siccome la serie promette davvero bene, mi sbilancio con un 9.