logo AnimeClick.it

-

Queste son state le mie prime impressioni, e le confermo: uno shoujo sentimentale, con tratti comici molto carini!
Una ventata di novità nel genere, troppo inflazionato di paletti, denti affilati e scene splatter. Pur avendo visto gli altri commenti negativi, non mi trovo d'accordo. Anche ammettendo degli atteggiamenti infantili ed incostanti di Yuuki, questi riflettono perfettamente la situazione del suo "giardino in miniatura", creato artificialmente. Non li giudicherei personaggi buonisti o perfettini, cosa che molti hanno notato in Kaname. Io penso che questa è solo l'impressione superficiale, anche lo stesso Kaname è capace delle azioni più efferate, e non è di certo il più innocente tra i personaggi. Sono curiosa di vedere proprio fino a che punto si spingeranno Zero e Kaname, per me stanno già andando oltre i loro stereotipi iniziali, fino al punto che io mi chiedo quale sia il vero cattivo nella trama.
Quindi fermarsi alle sole impressioni superficiali è fuorviante, dopotutto anche gli stessi vampiri sono umani, anche se si sa che non hanno niente da spartire con i mortali, e forse questi tratti di debolezza sono quelli che mi affascinano di più e mi spingono a terminare la serie.
Per quello che riguarda le critiche ai disegni, devo dire che non mi dispiacciono le mani grandi che danno sicurezza, e non le vedo troppo sproporzionate; gli "occhi a gufo" come qualcuno li ha definiti sono interessanti ed esprimono intense emozioni. Pertanto trovo che queste scelte dell'autrice sono ben fatte, e rendono più partecipi della vicenda.
Sconsiglio questo manga a coloro che non amano le storie romantiche, ma a cui piacciono solo i retroscena splatter che, secondo me, non sono per niente sexy.
Comunque ho già vagliato altre opere nel genere, e solo una ha colpito la mia attenzione, tutte le altre per ora sembrano essere delle fotocopie.
Quindi lascio la noia dei deja-vù alle altre serie del tipo "pallottole-paletti" e compagnia bella che, nonostante abbiano bellissime immagini, sono dei cliché fin troppo scontati e monotoni. Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserva la versione deluxe di questo manga!