logo AnimeClick.it

-

È spudorata, è efficace e cosa te ne frega se non è perfetta? Vogliamo chiederci se la perfezione esiste? Vogliamo effettivamente caricare sulle spalle di una miniserie di 10 puntate la responsabilità di dare spazio a tutti i personaggi o di essere esaustiva su ogni fase della trama?

L'unica cosa che effettivamente per me importa è se arriva, e "Cyberpunk: Edgerunners" mi ha colpito allo stomaco, con un pugno assurdo da quanto fosse inaspettato.

L'animazione è super aderente allo stile Cyberpunk, le OST azzeccate per lo stile anime, la narrazione è calzante tanto da trovare in questo, il suo unico difetto a mio avviso, cioè il non-sense di alcune decisioni forse prese troppo di petto, troppo poco ponderate che però ho perdonato allegramente nel momento in cui i protagonisti sono effettivamente dei ragazzini che vivono un frullato di emozioni quotidiano destabilizzante per chiunque e che forse, se avessero agito in maniera asettica e non così sconsiderata per certi aspetti avrebbe stonato ancora di più.

Ci tengo a rimarcare che è una serie di 10 puntate che mantiene un climax pazzesco in ogni puntata. Possiamo discutere se effettivamente concentrare il tutto in 10 puntate sia stata una buona scelta, per me no, meritava di più.