logo AnimeClick.it

7.0/10
-

L'anime ha dietro anche un concetto interessante, una banda che protegge la città dai delinquenti e questo, anche se superficiale funziona.
Purtroppo i personaggi non vengono sviluppati granché per il progonista e i protagonisti, invece c'è grande approfondimento sui ragazzi dell'altra gang gli "shistoren" che apre agli episodi centrali che sono i migliori.
Per il resto l'anime si trasporta un pò, creando legami semplici ma che comunque funzionano e una storia leggera che non sembra avere grande peso o particolare direzione.
Si capisce, però che la scuola non è una scuola di duri ma di persone che fanno i duri per proteggere i più deboli, è molto forte il cameratismo e la collaborazione questo si.
Per il resto i ragazzi nella maggior parte non hanno famiglia e non ci viene presentata e soprattutto al liceo Furin si fa quello che si vuole e non ci sono insegnanti (dettaglio che rende la vicenda surreale e abbassa il voto).
Per il resto, visto che l'anime si interrompe e fa presagire una ripresa con il botto, guarderò la seconda stagione. Promosso con un buon voto, 7.