logo AnimeClick.it


    5.0/10
    -

    Premetto che, in genere, violenza gratuita e tematiche forti come lo stupro in un anime, per me, sono alquanto intriganti, ed è con uno spirito di sana curiosità che ho cominciato a guardare questo anime. Ecco, elencate per punti, le mie opinioni.
    - Personaggi: 4. Tutti, ma proprio tutti i personaggi di questo anime sono macchiette. Ecco, può essere preso come esempio di anime con personaggi non caratterizzati (non è per forza un difetto ma di c1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Questo è il genere di anime che mi piace, una piccola perla sfuggita ai più (non ne sento molto parlare), ma ecco i miei pareri.

    Personaggi: 8. Molto belli, fanno appassionare. È difficile descriverli meglio, sono ermetici, le loro psicologie e dinamiche sembrano semplici, ma non lo sono affatto.

    Trama: 8. Bella la trama e l’idea dello stile senza spade.

    Animazione: 9. Io amo questo stile, quindi forse in questa voce non sono molto oggettivo.1 [ continua a leggere]
    -

    Per me è un gran bell'anime e la opening è tra le mie preferite.
    Nel dettaglio:
    - Personaggi: 7. Sono buoni i personaggi: non troppo approfonditi, ma in questo genere di anime, basato sui combattimenti ci sta.
    - Trama: 7. È buona anche la trama, niente di innovativo, ma si segue bene e fa il suo dovere.
    - Animazioni: 8. È uno stile che a me piace un sacco, adulto e crudo, vorrei più anime cosi.
    - Combattimenti: 9,5. Sicuramente sono il punto for1 [ continua a leggere]
    -

    “Rick and Morty” regala sempre delle gioie, è una piccola chicca, immancabile per tutti gli appassionati di fantascienza. L’ho scoperto per caso ed è diventato una delle mie opere preferite, sicuramente la serie preferita non del Sol Levante.
    Che dire? Demenziale sì, ma capolavoro pure. Rick è un personaggio all’apparenza leggero, ma in realtà profondo e appassionante. Nonostante sia un anime prettamente comico, ogni episodio ci fa scoprire qual1 [ continua a leggere]
    -

    “Sword Art Online” è un bel titolo, e quando è uscito era sicuramente qualcosa di nuovo, su questo non gli si può dire nulla. Ecco la mia opinione:

    Personaggi: 4. Sono il problema di questo anime: eccezion fatta per il protagonista, tutti gli altri sono personaggi così poco caratterizzati, da rendere difficile anche stereotiparli. Esiste solo Kirito, è ‘figo’ solo lui e il mondo gira intorno a lui, peccato.

    Trama: 8. Nulla da dire, grande geni1 [ continua a leggere]
    -

    “The Seven Deadly Sins” è un anime che mi è stato molto raccomandato, e in più è su Netflix, quindi bando alle ciance e mettiamoci comodi a guardarlo.

    Ecco una mia onesta opinione.

    Personaggi: 4. Sarebbe stato un 3, ma un qualcosa di nuovo c’è, quindi 4; purtroppo devo essere onesto, ho detestato ogni singolo personaggio, nessuno escluso, né tra i buoni né tra i villain di turno, mancano totalmente di caratterizzazione, sono tutte macchiette s1 [ continua a leggere]
    -

    Cosa penso di "My Hero Academia"? È un buon anime, divertente e facile da seguire, non amo lo stile dei personaggi, ma non posso negare che sono tutti diversi tra loro e ben caratterizzati per uno shounen.
    Ha avuto un successo enorme e da alcuni viene acclamato come uno dei migliori shounen di sempre, ma a mio parere non è cosi.
    È un buon shounen adatto ad un pubblico molto giovane e senza troppe aspettative, insomma non è un capolavoro alla "Hu1 [ continua a leggere]
    -

    Grafica e musiche non sono all’altezza della trama, che invece è qualcosa di nuovo e carino.
    Personalmente non ho apprezzato la serie un granché, poiché si pone come opera seria che va ad analizzare i problemi di una convivenza forzata con un ospite indesiderato nel corpo del protagonista, ma poi non è realistica per nulla. Persone squartate per la strada, budella triturate che fanno pensare a un maniaco omicida dai poteri soprannaturali, e al T1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    "Imparo, imparo, imparo, imparo!"

    Questo anime l’ho visto da ragazzo, e lo riguardo sempre con un certa emozione, la storia è semplice così come lo sono i personaggi e i disegni "d’altri tempi" che a me piacciono un sacco.
    Mi ha emozionato veramente tanto, non so spiegare bene il perché, ma "Golden Boy" è uno di quegli anime che rimangono lì, nel cuore.

    Un'opera che un po' vuole far ridere e un po' vuole essere ecchi e riesce a raggiungere app1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    “Prison School” è un seinen ecchi che fa della comicità e dell’assurdità delle sue situazioni il suo punto focale. I protagonisti sono i classici liceali in una scuola di sole ragazze, la trama è assurda e paradossale, ma ci regalerà momenti di vera comicità.

    Di solito non guardo questo genere di anime, ma questo l’ho veramente adorato. I personaggi che all’inizio sembrano stereotipati diventano sempre più sfaccettati e complessi, non certo dei1 [ continua a leggere]

    5.5/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene lievi spoiler

    "Un'occasione sprecata" è la frase che rappresenta al meglio questo anime.
    Parte benissimo: la storia è originale, i personaggi sono decenti e i primi combattimenti non sono male, ero partito gasatissimo.
    Poi le saghe hanno cominciato a ripetersi tutte identiche, pochi colpi di scena tengono in piedi la storia... ma, dopo un po' ho cominciato a rendermi conto di una cosa; ovvero che ogni saga se1 [ continua a leggere]