logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Premessa: ho scoperto Death Note solo ora, all’inizio del 2025; quindi non soltanto l’ho guardato, commentato e recensito a molti anni dalla sua nascita, ma anche dopo che su di esso era già stato scritto tutto e il contrario di tutto. Inoltre non conosco il manga da cui è tratto, quindi mi limito a giudicare l’anime.
    Parto subito dalla questione più dibattuta, ovvero: la differenza abissale fra la prima e la seconda parte dell’opera, contraddis1 [ continua a leggere]
    -

    È un dolcissimo boys love.
    Ambientato, a differenza di molti anime scolastici, sul posto di lavoro, “Cherry Magic!” racconta una delicata e appassionante storia d’amore che scocca grazie al potere misterioso acquisito dal protagonista nel giorno del suo trentesimo compleanno.
    La storia è coinvolgente e mantiene un buon ritmo attraverso i dodici episodi, alternando momenti struggenti ad altri più leggeri e divertenti. I personaggi sono ben costru1 [ continua a leggere]
    -

    In generale, mi affascinano le storie ispirate al folklore giapponese, e questo anime mi ha davvero coinvolto.
    Il primo aspetto che guardo sono sempre i disegni, e questi mi sono piaciuti subito (soprattutto lo stile dei personaggi maschili). La storia è appassionante e i personaggi ben caratterizzati, anche quelli che spesso trovo meno riusciti, ovvero la protagonista femminile e le creaturine ‘pucciose’.
    La seconda parte cambia di ambientazio1 [ continua a leggere]