"Sailor Moon Crystal", rivisitazione moderna del manga shōjo omonimo, si presentava come un'opportunità per riportare in auge un'icona animata degli anime che vanno tra il 1992 e il 1996, ma che poi è caduta nel dimenticatoio per molti anni successivi. Tuttavia, malgrado qualche episodio brillante, la serie "Crystal" si è rivelata per me ben al di sotto delle aspettative, mostrando una serie di difetti che ne hanno compromesso la qualità comples1 [ continua a leggere]

Ho visto questo film animato vintage per curiosità perché ne avevo sentito parlare. Questo è l'adattamento animato de Il Signore degli Anelli, famosa opera di Tolkien, questo film prova a trasportare gli spettatori nelle profondità di un mondo fantasy complesso come quello di Tolkien, ma si rivela purtroppo un'esperienza visiva al di sotto delle aspettative. Nonostante l'ambizioso tentativo di dare vita alle avventure di Frodo e della Compagnia1 [ continua a leggere]

9.0/10

Hercules è un film d'animazione ispirato alla mitologia greca, che racconta la storia di Ercole, un giovane semidio desideroso di conquistare il suo posto sull'Olimpo.
    La trama di Hercules è una specie di viaggio di Ercole alla scoperta di sé stesso, è la storia, pur attingendo dalla mitologia greca, riesce a mantenere un tono leggero e divertente, grazie anche ai personaggi secondari, come Fil e Megara. Tra l'altro la mitologica greca viene us1 [ continua a leggere]

9.5/10

Zootropolis è un pregevole film d'animazione prodotto dalla Disney. Ambientato in una metropoli popolata da animali antropomorfi, racconta la storia di Judy Hopps, una coniglietta ambiziosa che sogna di diventare poliziotta. Ella riesce a entrare nella forza di polizia di Zootropolis, ma ben presto si ritrova a dover affrontare un mistero. La trama di Zootropolis mi ha presa sin da subito, oltre ad essere avvincente e ricca di colpi di scena, il1 [ continua a leggere]

9.5/10

Uscire dalla sala dopo aver visto "Inside Out 2" è stata una bella esperienza. Questo sequel è riuscito a catturare la magia del primo film, offrendo un'esperienza cinematografica ancora più matura e profonda.
    La storia ci riporta nella mente di Riley, ormai adolescente, alle prese con le nuove sfide della crescita. L'arrivo di nuove emozioni, come Ansia e Imbarazzo, sconvolge l'equilibrio del Quartier Generale delle Emozioni. La regia ci porta1 [ continua a leggere]

9.5/10

"Inside Out" è un film d'animazione che porta in un viaggio idealizzatato ma molto strutturato all'interno della mente di Riley, una ragazzina di undici anni. In questo mondo mentale colorato e fantastico, incontriamo le emozioni di Riley come Gioia, Tristezza, Paura. Ognuna di loro ha un ruolo fondamentale nel guidare le azioni e le reazioni della piccola protagonista.
    Quando la famiglia di Riley si trasferisce in una nuova città, le emozioni s1 [ continua a leggere]

9.5/10

"Coco" è un bel film d'animazione Pixar Disney va oltre l'intrattenimento per bambini. È un'opera che utilizza temi come la famiglia, la tradizione, la morte e l'importanza di ricordare i nostri,è lo fa molto bene. La storia di Miguel, un giovane aspirante musicista che intraprende un viaggio straordinario nella Terra dei Morti. Il film ci regala un'esperienza emotiva intensa, fatta di risate e momenti di commozione pura. La Pixar, con la sua ma1 [ continua a leggere]