Questo secondo live action di "Nana" è il seguito del primo live action e mantiene intatta l'atmosfera malinconica e rock'n'roll che caratterizza la storia.
    Gli attori principali offrono di nuovo performance convincenti, calandosi perfettamente nei panni dei personaggi e trasmettendo al pubblico tutta la loro fragilità e determinazione. In particolare, le due Nana, Komatsu e Osaki, brillano sullo schermo, creando una chimica palpabile e un lega1 [ continua a leggere]

7.5/10

"Nana" è un anime che mi è piaciuto molto, ed ero molto curiosa di vedere i suoi live action.
    Questo primo live action di "Nana" è riuscito quantomeno a catturare l'essenza del grande manga di Ai Yazawa, trasportandoci nel mondo delle due Nana, Osaki e Komatsu.
    In questo film le due attrici principali sono brave nell'interpretare in modo fedele (quantomeno il più possibile fedele) le due Nana. Anche la scelta a livello vocale per Nana cantante1 [ continua a leggere]

"Touch" si presenta come un tipo di melodramma intrigante, ma non riesce a mantenere le promesse, cioè, non riesce minimamente ad eguagliare il manga da cui dovrebbe trarre ispirazione.
    La storia di base del film è quella, i personaggi e il tipo di storia ricalcano proprio i primi volumi del manga, ma tocca molto alla lontana i temi del manga stesso (per certe cose si discosta del tutto dal fumetto). Le interpretazioni degli attori sono discret1 [ continua a leggere]

"Gantz: Perfect Answer" è un’occasione sprecata per approfondire un universo tanto affascinante, e si rivela un pasticcio narrativo che "offende" sia i fan del manga originale che gli spettatori occasionali.
    La trama non porta nessun elemento di novità o originalità, si ha l’impressione di assistere ad un riassunto allungato, con l’aggiunta di qualche combattimento aggiuntivo e personaggi poco caratterizzati.
    I protagonisti, già poco approfondi1 [ continua a leggere]