Serie molto carina e leggera. Personale rivisitazione di Miyazaki del mondo creato da Sir Conan Doyle in versione "animalesca". L'animazione, per quanto sufficientemente vecchia da creare qualche dubbio iniziale, col passare del tempo si rivela di grande impatto e adatta alla creazione di un'atmosfera di gioiosità che pervade tutta l'opera.
    In fondo pur essendo un anime che si rivolge a un pubblico di età non molto avanzata riesce in qualche mod1 [ continua a leggere]

Grandissimo Miyazaki!! "Il mio vicino Totoro" può essere senza dubbio considerato uno tra i migliori anime della storia, e ovviamente è opera del grande maestro!!
    Sono andato a vederlo al cinema (mi ero impegnato molto per non guardarlo a casa e rovinarmi la sorpresa!!) e riesco a dire solo una cosa... UAU!! L'ho aspettato così tanto che guardandolo mi sono commosso!! Nonostante siano passati più di venti anni dalla sua realizzazione il compar1 [ continua a leggere]

...Ok è vero ...la trama di fondo non è molto originale (l'amicizia vince su tutto), ma già il particolare tratto del disegno e la perfetta realizzazione degli sfondi è sufficiente a rendere questo titolo qualcosa di molto particolare, e come se non bastasse gli autori sono riusciti a creare dei personaggi così complessi, come i due protagonisti Bianco e Nero o lo yakuza Suzuki detto "il Ratto" che per riuscire a capire ciò che sono si è "costre1 [ continua a leggere]

Innanzi tutto ci tengo a dire che ho visto tutte le opere del maestro, da Conan all'ultimo Ponyo, e posso tranquillamente dire che a mio parere questo è senza dubbio uno dei suoi lavori migliori(credo che il migliore sia Porco rosso a cui se potessi darei un 12). La storia anche nella sua semplicità,riesce a trasportarti "spiritualmente" in un mondo magnifico e surreale, immedesimandoti nella protagonista Chihiro trasmettendoti lo stesso senso d1 [ continua a leggere]