Grande delusione, almeno per quanto riguarda la storia. Personalmente pensavo che un manga stupendo come Slam Dunk meritasse qualcosa di più, insomma alla fine è il manga di più grande successo di Inoue ed è anche quello che lo ha consacrato nell' Olimpo dei mangaka. Magari Takehiko poteva perdere qualche minuto in più per sviluppare una storia un pochino più interessante, visti anche tutti gli anni che sono passati dalla conclusione delle "avve1 [ continua a leggere]

Il mio fumetto preferito! Mai letto un manga così appassionante e originale, e Elia è un protagonista/anti-eroe stupendamente caratterizzato.
    La storia è bellissima, e il tratto del disegno adatto a questo tipo di narrazione. In più Hiroki Endo (grandissimo narratore) è riuscito a creare un ambientazione post-apocalittica enormemente convincente. Grazie a Dio sono riuscito ad entrare in possesso di tutti i numeri (compresi gli ultrarari 4 e 5) c1 [ continua a leggere]

9.0/10

La prima volta che ho sfogliato Dorohedoro mi ha subito colpito, mi aveva incuriosito quel particolare tratto di Q Hayashida sporco, caotico, eppure molto preciso e pieno di particolari, ma per sicurezza comprai solo il primo numero... appena l'ho letto non vedevo l'ora di leggere il numero successivo; purtroppo in quel periodo ne erano usciti solo due numeri, ed ho dovuto aspettare un anno e mezzo per il numero 3.
    La storia, pur essendo intric1 [ continua a leggere]

5.0/10

Attenzione contiene spoiler
    Ancora non riesco a spiegarmi il perché del successo mostruoso che ha avuto questo manga, ho letto tutti i numeri e se non fosse per il buon tratto di Kishimoto (che anche se non ha chiaroscuro è comunque un buono stile) il mio voto si abbasserebbe di ben 2 punti! Tutto il resto è mediocre.
    Mi è spesso capitato di leggere che Naruto ha una storia intrigante e molto articolata, ma vogliamo scherzare?! Tutta la storia s1 [ continua a leggere]

10.0/10

Manga stupendo! Inizialmente, anche se mi sembrava molto carino, lo credevo l'ennesimo manga per bambini in cui il protagonista "conquista il mondo con delle trottole" (in questo caso col GO)... ma già dal secondo numero mi sono dovuto ricredere! Hikaru è un protagonista fantastico, ed è circondato da decine di altri personaggi ugualmente particolari.
    Un grande manga purtroppo molto sottovalutato e poco letto perché adombrato da Death Note (semp1 [ continua a leggere]