Hikaru no Go
- Titolo originale
- Hikaru no Go
- Titolo inglese
- Hikaru's Go
- Titolo Kanji
- ヒカルの碁
- Nazionalità
- Giappone
- Casa Editrice
- Shueisha
- Disegni
- Takeshi Obata
- Storia
- Yumi Hotta
- Categoria
- Shounen
- Genere
- Commedia Gioco Scolastico Soprannaturale Sport
- Anno
- 1998 - 2003
- Volumi
- 23
- Capitoli
- 198
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Riedizione in corso
- Disponibilità
- Panini Comics (compralo su Amazon.it)
- Valutazione cc
- 8,139 (#150 in manga) (55 valutazioni con 15 recensioni)
- Opinioni
- 270 16 6 - 95,07% promosso
- Serializzato su
- Shuukan Shounen Jump
- Immagini
- 7 (by Slanzard)
- Tag generici
- Fantasmi-spiriti go
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Trama: Hikaru è un tipico bambino di dodici anni: allegro, vivace e spensierato. Un giorno, rovistando nella soffitta del nonno, Hikaru trova un’antica tavola da go, dalla quale si sprigiona lo spirito di un giovane, che da quel momento comincia a vivere in simbiosi con lui. Il benevolo fantasma corrisponde a Sai, un abilissimo maestro di go vissuto mille anni prima alla corte dell’imperatore. Sai è animato dall'ardente desiderio di tornare a giocare a go, e l’unico modo che ha per farlo è attraverso Hikaru, che è il solo che può vederlo e parlare con lui. Inizialmente Hikaru non ha alcuna intenzione di assecondare Sai, ma le continue insistenze dello spirito faranno avvicinare un po’ alla volta il bambino all'antico gioco, e nuovi stimoli gli verranno offerti dall'incontro con Akira, un coetaneo sulla strada del go professionistico.
Trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics