logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    Quanto il Giappone sia capace di dare è una domanda alla quale è difficile trovare una risposta che sappia delineare un quantità specifica. Si può venire distratti da prodotti fatti con lo stampino che non sono assolutamente capaci di spiegare una cultura così complessa e antica, e di conseguenza non accorgersi che in realtà questo mondo così lontano, e diametralmente opposto al nostro, sia in grado di creare: una cultura e una storia incredibil1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Chi lo dice che non esistono più i grandi filosofi?
    Kintaro Oe, 25 anni, salverà il Giappone e perchè no? Il mondo intero!
    Come un ispiratissimo Socrate contemporaneo il ragazzo dalla lunga coda macina kilometri e kilometri a bordo di MezzaLuna la sua amata bici e vive, semplicemente.
    Abbandona l'università perchè non ha più nulla da insegnargli e impara dalla vita, dalle persone.
    Vede quello che altri non vedono, amoreggia con i gabbinetti dove1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Questi giapponesi si ricopiano uno con l'altro come vocazione secondo me.
    Comincio a pensare e la cosa di dà dispiacere, che il luogo comune del giapponese con la macchina fotografia non sia poi così sbagliato!
    Ennesimo minestrone di roba già vista: l'uomo che diventa donna( Ranma 1/2; Cinderella Boy); ragazze che devono combattere tra di loro perchè appartenenti ad una determinata elitè (Rozen Maiden ad esempio, loro erano bambole ma le analogi1 [ continua a leggere]

    3.0/10
    -

    Giapponesi perversi e incoerenti; incoerenti con la realtà poi.
    Una storia questa che sembra partire come decine di altre storie ambientate nelle japanise school, cioè con un triangolo amoroso tra il protagonista maschile, la svampita tettona e l'amichetta furba e sensibile con il carattere notevolmente più affine all'eroe della serie.
    Infatti per diverse puntate il filone narrativo segue fedelmente questi stereotipi, fino a che improvvisamente1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Il tema dell'incesto, mi sono reso conto, piace davvero molto ai nostri amici giapponesi. Qui c'è un incesto solo a metà visto che il protagonista non ha legami di sangue con le sue bellissime sorelle.
    Ma le situazioni domestiche piccanti infiammano davvero gli abitanti del Sol Levante e in questo Kiss X Sis di situazioni piccanti ce ne sono a sazietà.
    Più preciso è affermare che l'erotismo rappresenta il 90% della trama di questo cartone, sempr1 [ continua a leggere]
    -

    Che dire... Trovare le parole per descrive questa cosa che ho appena finito di guardare è arduo.
    Il tema dell'incesto qui da noi in Italia è un tabù assoluto, del resto nel paese del vaticano accettare che due fratelli si amino come amanti è utopia. Io stesso, forse influenzato dalla cultura del mio paese(l'Italia appunto), trovo difficile concepire ed accettare una cosa simile.
    Ma a quanto pare in Giappone non è così, o almeno non è così nei m1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Se il mondo reale fosse simile a questo cartone forse sarebbe tutto più bello.
    Questa serie dolce e zuccherosa è un toccasana per l'anima, talmente tanto leggera e candida che guardandola sembra di volare su una soffice nuvoletta rosa lontano lontano dalle brutalità della realtà con cui noi, che non abbiamo il lusso di vivere dentro un anime, ci scontriamo tutti i giorni.
    Le protagoniste sono talmente tanto carine e simpatiche che al confronto l1 [ continua a leggere]