logo AnimeClick.it


    -

    Il mio primo contatto con Sayuki, che mi ha fatto appassionare alla storia e comprare il manga.
    La trama riprende in parte quella del viaggio in occidente, una leggenda famosissima in Giappone che ha ispirato altri anime, rielaborato dalla Sensei Minekura. È importante sapere che il genere dell'anime non è Shonen Ai, anche se ci sono alcune scene ambigue, però piuttosto lievi rispetto a quelle del manga. L'anime segue fedelmente il manga per i p1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Capolavoro della regina dei manga? Migliore opera della Takahashi? Mah... La storia di se per se mi sembra una grande stupidata, sebbene è un anime nato con l'intento di sprizzare comicità da tutti i pori, in questo riesce dovrei dire, il problema è che pretendendo molto dai personaggi e dalla grafica non voglio stupidaggini in mezzo, ma questo le incalza perfettamente in molti episodi.
    La grafica non è delle migliori, ma in fondo l'anime è st1 [ continua a leggere]
    -

    Quando iniziai a vederlo più di tre anni fa (incuriosita dal manga che all'epoca mi piaceva) rimasi piacevolmente colpita dall'opening, molto dolce, dall'ending e dallo stile dell'anime, la storia invece non mi prendeva affatto ma mi piaceva molto il personaggio di Aya, essendo stata fissata con le ragazze da capelli lunghi e biondi, ma infondo avevo solo 11 anni.
    Parlando dei miei gusti di oggi, lo stile mi è indifferente oramai,mi piacciono m1 [ continua a leggere]