logo AnimeClick.it


    -

    Giappone, epoca Meiji; Kenshin è un giovane samurai che usa una spada con la lama rovesciata per non uccidere più. Troppo sangue è stato versato e in lui cresce la voglia di mettersi alle spalle il passato di violenza e spargimenti di sangue. L'incontro con la sorella di un uomo ucciso in precedenza però lo rimette prepotentemente a confronto con il suo passato.
    "Kenshin Samurai Vagabondo - Requiem per gli Ishin-Shishi" è il primo lungometraggio1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER!

    Cross Game è la storia di Kou Kitamura e delle quattro sorelle Tsukishima: Ichiyo, Wakaba, Aoba e Momiji.
    La famiglia Tsukishima possiede una caffetteria proprio di fronte al negozio di articoli sportivi del padre di Kou.
    Wakaba e Kou sono coetanei nati nello stesso giorno e nello stesso ospedale. Molto amici sin dall'infanzia, tra i due s'instaura un legame talmente forte da poterli considerare fidanzati.
    Aoba, le1 [ continua a leggere]
    -

    Due sorelle, Kyo di quindici anni ed Asu di nove, vivono da sole. La loro madre è morta quando Asu aveva appena un anno, e il padre le ha abbandonate. Possono contare solo l'una sull'altra. Kyo, pur essendo giovanissima, ha due lavori e prova per quanto è possibile a far da madre alla piccola Asu, tra mille difficoltà e non poche insicurezze sul suo modo di allevarla.

    Con una profonda riflessione sulla società: ecco, così ci lascia quest'anime.1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Il massiccio Bean Bandit, alias Road Buster, è uno dei driver più in gamba di Chicago. La sua leggendaria abilità al volante gli frutta lavoretti con pericolosi malavitosi che lo ingaggiano per seminare la polizia. Con l'inseparabile sexy segretaria Rally, sarà implicato in un caso di rapimento e portare a casa la pelle si rivelerà un'impresa.

    Riding bean è un interessante O.A.V. ispirato ai polizieschi americani degli anni 80. Tratto dal mang1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    La giovane Peline viaggia per tutta l'Europa su carro con sua madre. Sono dirette a Maroucourt, città d'origine del padre ormai morto di Peline e dove risiede il nonno. Durante il lungo viaggio però, la madre di Peline si ammala e la piccola è costretta a vendere tutti i loro pochi averi (carro ed asino compresi) per poter comprare le medicine per curarla. Ma la malattia è troppo grave e la signora muore consigliando a Peline di raggiungere il n1 [ continua a leggere]
    -

    ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER!

    Miseria e povertà fanno da sfondo nella Francia d’inizio XIX secolo. Una ragazza madre, Fantine, insieme alla sua piccola bambina Cosette, decide di lasciare Parigi per provare a cercare un lavoro in qualche paese vicino.
    Arrivano cosi a Montreuil, dove incontrano la famiglia Thenardiers che gestisce una locanda.
    In apparenza buoni e generosi ma in realtà interessati solo a guadagnare dei soldi, i Thenardiers si of1 [ continua a leggere]
    -

    Jo March, protagonista già di Piccole donne, è ora sposata con il professor Fritz Bhaer. Insieme hanno aperto una scuola a Plumfield, che accoglie ragazzi con diverse personalità. Tra gli studenti vi sono Daisy e Demi, figli di Meg, la sorella di Jo, Nat un timido ragazzino che ha vissuto per strada suonando il suo violino, e Nan, scatenata e sempre pronta a far disastri quanto sensibile e leale. Anche se spesso educare i piccoli studenti, non è1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    ATTENZIONE! CONTIENE SPOILER!

    Nella prateria australiana vive la famiglia Butman. Georgie è la più piccola della famiglia e, insieme ai genitori e ai suoi due fratelli Abel ed Arthur, vive felice e spensierata convinta che niente possa mai cambiare. Il prezioso braccialetto, che indossa al polso da quando era in fasce, nasconde però un terribile segreto sulla sua nascita. È una figlia adottiva.
    Il marito della signora Butman, la trovò una notte1 [ continua a leggere]
    -



    Mimì Ayuhara, una ragazza appassionata di pallavolo, arriva in una nuova scuola, il liceo Fujimi. Decisa a non entrare nella squadra ufficiale della scuola, decide di formarne una propria insieme a un gruppo di ragazze considerate le ribelli e le svogliate del liceo. Grazie a duri allenamenti, insieme alla sua squadra riuscirà non solo a battere quella ufficiale, ma anche a convincere tutti che l'idea che fossero delle buone a nulla incapaci d1 [ continua a leggere]
    -

    Pur non avendo una madre, Charlotte è una ragazzina felice, allevata da un padre che la ama e circondata da tanti animali che considera quasi come degli amici, nel suo ranch in Canada. Il giorno del suo dodicesimo compleanno riceve un misterioso biglietto da parte di sua madre che, fino ad allora, credeva morta. Questa la informa che presto li raggiungerà.
    Da quel giorno tutto cambia.
    Il padre improvvisamente muore e la ragazzina è raggiunta da1 [ continua a leggere]
    -

    Hilary Kamiji ha quindici anni e una grandissima passione per la ginnastica artistica. Tanta passione è però accompagnata da risultati poco brillanti che la relegano a un ruolo di secondo piano nella sua scuola. Improvvisamente però, in un torneo tra scuole locali, il vero talento di Hilary viene fuori, consentendole insieme a Debby, la stella della sua squadra, di essere ammessa al campionato nazionale.
    Tra Hilary e Debby, nasce una sana rivali1 [ continua a leggere]
    -

    Maya Kitajima, è una normalissima ragazzina che vive sola con la madre. Non eccelle negli studi e, quando aiuta sua madre nel ristorante in cui lavora, finisce sempre con il combinare guai. Però ha qualcosa che la differenzia da tutte le altre ragazze della sua età. Ricorda ogni singola battuta di film e opere teatrali già dopo la prima visione, e si diverte a reinterpretarle per gioco.
    Un giorno, ad una di queste sue interpretazioni, assiste pe1 [ continua a leggere]