logo AnimeClick.it


    10.0/10
    -

    Non sono solita dare voti così alti, credo che i titoli votati dieci io possa contarli sulle dita di una mano sola. "Kakushigoto", però, è a mani basse il migliore anime di stagione e, aggiungo, uno tra i migliori visti in questo decennio.

    Non è facile trovare un anime che rimanga fino alla fine coerente con sé stesso, e tantomeno con il pubblico. Non è facile trovare un anime bello, profondo, divertente e onesto. Non è facile trovare un anime1 [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    Cosa dire? Questo è stato il mio primo film Trigger, e mi ha totalmente sconvolta!
    Non sono mai stata attirata dalle opere di questo studio prima d'ora ("Little Witch Academia" a parte), e in genere le opere troppo "ignoranti" ed eccentriche mi annoiano... ma questa volta è stato diverso. Avevo sentito già dal trailer che questo film avrebbe promesso bene.
    E così è stato, esattamente dal primo frame visto al cinema.

    Ho avuto brividi, eccitazio1 [ continua a leggere]
    -

    Mari Okada, Mari Okada. Non mi ha convinto con "Maquia" e, ahimè, torno qui a scrivere su un'altra serie che mi ha convinta ancor meno.
    Probabilmente è la prima volta che mi trovo a pensare che, semplicemente, l'autrice non rientri nelle mie corde... per metà.
    Anche questa volta, esattamente come la prima con "Maquia", ho concluso la serie con le stesse domande: "Mi è piaciuto? Non mi è piaciuto?". Un sentimento di irritazione misto ad indiffe1 [ continua a leggere]
    -

    Oramai non scrivo quasi più recensioni, a meno che non senta davvero di dire qualcosa di "importante". Ed ecco qui che questo piccolo e adorabile anime mi fa tornare a scrivere. Ne sentivo parlare da tanto tempo, ma chissà per quale motivo l'ho sempre ignorato... fino a pochi giorni fa.

    Saltando la trama (ahimè, son una frana nel descriverle), vorrei passare direttamente ad analizzare il personaggio principale, ovvero Natsume: la sua caratteriz1 [ continua a leggere]