10.0/10

Questo mondo è violento, pieno di guerre, di stupratori, assassini, di gente che non vale la pena salvare, e come la prenderemmo noi se arrivasse un giorno qualcuno che uccidesse tutti coloro che secondo noi non meritano di vivere? Potremmo arrivare a stimare questa persona o a disprezzarla? In fondo una persona che uccide un serial killer non è altro che un serial killer, no?
    Certo, tutto ciò non ci lascerebbe indifferenti, ed è proprio quello1 [ continua a leggere]

9.0/10

Quest'anime secondo me è molto bello, chi ama il genere storico lo può apprezzare davvero molto, e inoltre è ideale sia per le ragazze, perché non è violento, sia per i ragazzi, perché non c'è molto sentimentalismo.
    A prima vista può sembrare che la storia sia molto romanzata e la maggior parte dei fatti non sia reale, ma in realtà, dopo che mi sono appassionata alla storia, ogni volta che c'era un nuovo fatto mi andavo a informare se era accadu1 [ continua a leggere]

8.0/10

Ciò che mi ha colpito di quest'anime è stata senza dubbio la prima scena, così violenta e cupa, mi ha subito fatto venire voglia di continuare a vederlo. Devo però dire che il seguito della storia mi ha un po' deluso. Molti dicono che sia violento, ma personalmente a me non è sembrato così aggressivo. Sarà che quando penso alla violenza mi vengono in mente i genocidi che sono avvenuti nella storia dell'umanità, e penso alle forme di tortura, ai1 [ continua a leggere]

10.0/10

Quest'anime a mio avviso è semplicemente meraviglioso. La cosa che più mi ha colpito è l'umanità con cui sono rappresentati i personaggi: i loro sogni, i loro desideri, le emozioni. Anche se ho forse trovato un po' noiosa la parte sull'infanzia, credo che sia fondamentale per comprendere il motivo per cui Abel e Arthur s'innamorano di Georgie, o quanto lei soffra nello scoprire che è stata adottata, e così via.
    Inoltre i personaggi crescono come1 [ continua a leggere]