8.0/10

Sinceramente ho preferito l' anime al manga. Le due versioni hanno un finale completamente diverso che, a mio parere, è un fattore positivo, perché lascia la possibilità ai fan di scegliere la fine che più piace.

Innanzitutto il manga salta tutta la parte sull'infanzia di Georgie e sulla vita della famiglia in Australia. Anche se nell'anime questo pezzo a volte l'ho trovato un po' noioso, ritengo che se si voglia capire veramente la storia ques1 [ continua a leggere]

8.0/10

Letter Bee è un manga molto particolare. Ha un'ambientazione fiabesca che personalmente adoro, ma ciò che lo rende diverso dagli altri manga è la storia.
    La trama racconta di un postino, però il suo non è un semplice lavoro come potremmo considerarlo noi, in questo caso è una vera e propria vocazione, in quanto si rischia la vita per consegnare delle lettere. Il significato di fondo che si vuole mandare è quello della comunicazione: i Letter Be1 [ continua a leggere]

10.0/10

Questo manga è stato soprannominato "Berserk al femminile", ma, sebbene presenti dei punti in comune col manga di Kentaro Miura, in realtà è molto diverso. Ok, l'ambientazione è sempre medioevale, la spada e il marchio sono importanti in entrambi i manga, ma ci sono anche moltissimi punti diversi, per esempio il periodo della giovinezza viene affrontato in Berserk in 11 numeri (serie collection), mentre in Claymore solo in 2.
    L'andamento di ques1 [ continua a leggere]

Consiglio questo manga a tutti coloro che amano gli shojo. Personalmente non è un genere che mi piace tantissimo, ma ogni tanto qualche serie di questo tipo ci sta, ed è proprio il caso di Ayashi no Ceres.

Manga carino, senza tante pretese, leggero e sul genere fantastico. La storia è, a mio parere, piacevole, ma non molto affascinante. I disegni sono ben fatti e curati, mentre non si può dire altrettanto dei personaggi, che pensano solamente1 [ continua a leggere]

Questo manga non mi è proprio piaciuto. Ho finito con molta fatica il primo volumetto e non ho certo intenzione di leggere anche il secondo. Se vi è piaciuto l'anime, non leggete questo manga o ne resterete veramente delusi, infatti i due non si assomigliano per niente: il manga non fa ridere (a differenza del cartone), le storie sono tutte brevi e storpiate. I disegni sono fatti abbastanza bene, con uno stile semplice, ma ripeto, quello che pro1 [ continua a leggere]