logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    “Nevertheless” è un drama coreano del 2021, live-action dell’omonimo webtoon di Jeongseo, presente con i sottotitoli in italiano su Netflix; conta dieci episodi da un’ora circa e ogni episodio rapisce lo spettatore.
    La storia parla di Na-bi, studentessa universitaria prossima alla laurea che ha appena chiuso una relazione con un uomo: nonostante lei abbia dato tutta se stessa per far funzionare questo rapporto, lui non solo l’ha sempre trattata1 [ continua a leggere]
    -

    Cosa succede quando un idol si innamora?
    E se quella persona non fa parte del mondo dello spettacolo, e per di più è un ragazzo?

    “ThamePo” non è di certo il primo progetto che parla di questo argomento, ma per qualche motivo mi ha particolarmente colpito.
    Formata da 13 episodi da circa 45 minuti, questa serie non è giunta in Italia su piattaforme ufficiali, ma possiamo comunque guardarla facilmente grazie a diversi fansub amatoriali che hanno1 [ continua a leggere]

    9.5/10
    -

    "Navillera", o meglio "Nabillera" come si pronuncia in coreano, fa riferimento alla grazia e all’eleganza con cui i ballerini di danza classica si muovono, molto simile a quelle di una farfalla (in coreano si dice, infatti, “nabi”).
    Ed è proprio con grazia ed eleganza che questo drama coreano di otto episodi, live-action dell’omonimo webtoon, ci presenta le vite di alcuni personaggi che si intrecciano fra loro.

    Raffinata è anche la cornice di1 [ continua a leggere]
    -

    “BL Metamorphosis” è un’ottima trasposizione live-action: ricorda benissimo l’atmosfera del manga e, anche se taglia alcune parti della storia per ovvie ragioni di tempistiche, lo spirito ne rimane inalterato.
    Non vi fate scoraggiare dalla durata di quasi due ore, perché voleranno! Anche se è una storia semplice, io non ho smesso di sorridere dall’inizio alla fine di questo tenerissimo film.
    La storia, infatti, parla di un’amicizia un po’ inusu1 [ continua a leggere]
    -

    “Eppure… le forme dell’amore” è un drama giapponese di otto episodi, di circa mezz’ora ciascuno, disponibile su Netflix con i sottotitoli in italiano.
    Trasposizioni live-action del webtoon coreano “Nevertheless”, la storia parla di due giovani che hanno problemi a relazionarsi: lui, per motivi che verranno solo accennati nel corso degli episodi, ha difficoltà a legarsi ad una persona con una relazione seria; lei ha appena rotto un legame con un1 [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    "Newtopia" è un drama coreano di otto episodi, da circa un’ora ciascuno, che è possibile vedere su Prime Video, sia con i sottotitoli, sia doppiato in italiano.

    È incentrata su una storia d’amore durante un’apocalisse zombie, e ancora non mi è ben chiaro se è stata una genialità, o pura follia, aver fatto uscire questa serie proprio nel mese dell’amore, una settimana prima di San Valentino.
    La trama è, infatti, incentrata su due giovani ragaz1 [ continua a leggere]
    -

    "I am married…but!" è un drama taiwanese uscito in un unico slot su Netflix: il 14 Febbraio, giorno di San Valentino, infatti, erano disponibili per la visione tutti e 12 gli episodi di questa serie con i sottotitoli in italiano.
    A suo favore, aggiungo subito, che i singoli episodi sono molto brevi, di una durata di circa trenta minuti, compresi sigla e titoli di coda, quindi molto fruibili anche per chi ha poco tempo a disposizione.

    Questo è1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Past Lives" è un film del 2023 che è arrivato nelle sale cinematografiche italiane nel 2024, di produzione internazionale, nasce dalla collaborazione tra Stati Uniti e Corea.
    Il film si apre con una scena ben precisa: vediamo tre persone sedute in un locale, una donna asiatica insieme a due uomini, uno asiatico e uno caucasico.
    Lo spettatore osserva la scena come se anche lui fosse nello stesso luogo, come ad un tavolo dello stesso locale, in1 [ continua a leggere]
    -

    “Frankenstein no koi” è un drama giapponese di 10 puntate del 2017.
    Il titolo fa ovviamente riferimento all’opera “Frankenstein” di Mary Shelley: anche qui, infatti, troviamo una Creatura che deve la sua vita ad un dottore.

    Il mostro presente in questa serie televisiva è immortale e vive isolato nelle foreste, ama i rottami, ma soprattutto le vecchie radio e la musica. Vorrebbe più di ogni altra cosa al mondo avvicinarsi agli umani e conoscerl1 [ continua a leggere]
    -

    "Taichi: Se non ci senti, non è mica colpa tua."

    Sono queste le parole che ritornano più volte in questa storia e che ne racchiudono la sua essenza.
    "Hidamari ga Kikoeru - I hear the Sunspot", edito in Italia per l’editore Flashbook, nasce nel 2013 come volume unico dalla mano di Yuki Fumino, pseudonimo della mangaka Yuki Akaneda (You’re my sun, anch’esso edito per Flashbook) che usava all'epoca al suo debutto.

    Il successo di questo manga h1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    "The 8 Show" è un drama coreano del 2024, presente su Netflix, sia sottotitolato che doppiato in italiano.
    La storia parla di otto persone diverse che, a causa di debiti e mancanza di soldi, decidono di partecipare a un gioco: dovranno rimanere rinchiusi all’interno di uno studio televisivo, in cui tutto è finto, e alloggiare in stanze posizionate in otto diversi piani.
    Dietro a ogni telecamera si nasconde un pubblico di cui non sappiamo niente1 [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    True Beauty è uno dei pochi progetti coreani di cui è giunto tutto in Italia: il webtoon, infatti, è edito per Planet Manga, la trasposizione animata la possiamo vedere su Crunchyroll e possiamo godere del drama su Viki, con i sottotitoli in italiano.

    Il drama è composto da 16 episodi da più di un’ora ciascuno.
    In Corea, in realtà, non ha riscosso così tanto successo come la versione cartacea originale: non sono piaciuti alcuni cambi e adattam1 [ continua a leggere]