logo AnimeClick.it


    -

    Ognuno di noi è dotato di un certo tipo di talento, alcuni fin dalla nascita. Talvolta, però, dobbiamo faticare molto prima di essere bravi nell'uso di questa nostra abilità, cercando di farci notare ed apprezzare dagli altri. Furuya ci mostrerà come un certo tipo di talento, accomunato all'aiuto di qualcuno di speciale, può cambiare la vita delle persone.

    Hikari Haruma è un liceale noto in gran parte per la sua abilità nel disegno, da cui il s1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Boichi è un autore come tanti nel suo genere: il suo distintivo tratto si presta spesso e volentieri a sceneggiature di altri artisti in modo da creare storie più durature e di continuare a far apprezzare al lettore le nuove idee che possono scaturire volume dopo volume.
    Boichi comunque è anche un autore che si cimenta in lavori propri, come fece con il deludente Space Chef Caisar e, ora, con un altro volume unico, ovvero Hotel. Cinque storie, i1 [ continua a leggere]
    -

    Masashi Tanaka è uno di quegli autori che si fa apprezzare per le piccole cose, come i volumi unici oppure quelle mini-storie composte da 3 numeri o poco più. È anche un autore molto minimalista, visto che Gon, la sua opera più famosa, non contiene né dialoghi né onomatopee, ma tuttavia era un manga apprezzabile nella sua comicità.

    Quando però Tanaka decide di creare qualcosa di totalmente fuori dal comune si può pensare ad un manga diverso dal1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Yotsuba è una bambina di cinque anni, perennemente con un grande sorriso stampato in viso, sempre alla piacevole scoperta di tutto ciò che la circonda. È una bambina che non è capace a disegnare, anche se lei sostiene il contrario, ma che è un'ottima nuotatrice, ed è molto ingenua. Assieme al padre si trasferisce in una nuova casa, quindi un nuovo quartiere, quindi nuove cose, quindi nuovi personaggi. Incontra quindi le vicine di casa, una famig1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Il terzo millennio, oltre al Millennium Bug e altre credenze e nuovi avvenimenti, porta con sé l'arrivo di un manga particolarissimo, tratto da una controversa opera letteraria che ha fatto scalpore. Qui si sta parlando di Battle Royale, manga di Koushun Takami e Masayuki Taguchi.

    Ambientato in un futuro prossimo ma apparentemente non troppo lontano, il livello di violenza giovanile è alle stelle, e per contrastare questa emergenza è stato attu1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Katsuhiro Otomo è un autore molto prolifico, soprattutto nel periodo tra gli anni '80 e '90, nei quali ha realizzato diverse opere di varia fattura, alcuni dei quali poco conosciuti mentre altri più largamente noti al pubblico, come Akira.

    Memories fa parte della schiera dei volumi unici che apparentemente non ha avuto molto successo in Italia, ma che valgono la pena di essere letti. Memories contiene una quantità esagerata di storie autoconclu1 [ continua a leggere]
    -

    World Apartment Horror riunisce, in un unico "maggggico" volume, due degli autori più quotati degli anni '90 e 2000, ovvero Katsuhiro Otomo, mangaka e regista di una delle opere più famose del panorama dell'animazione, ovvero Akira, e Satoshi Kon, compianto mangaka ma soprattutto regista di diversi film molto ben accolti tra i quali Perfect Blue, Tokyo Godftahers e Paprika, oltre che autore della serie Paranoia Agent.

    Quattro storie brevi, ince1 [ continua a leggere]
    -

    Molti di voi probabilmente conoscono già Ikegami per i disegni di Crying Freeman, manga che è stato adattato per il grande schermo in un film prodotto da Luc Besson. È un mangaka che solitamente presta la propria penna e i tratti dei personaggi a storie di altri autori (tra questi, Buronson e Kazuo Koike). Nel 1996 adatta su manga una sceneggiatura di Shoko Ieda, in cui si narra una storia di vendetta e violenza.

    L'inizio sa molto di "Sotto Acc1 [ continua a leggere]
    -

    Chiunque abbia sentito parlare di un manga chiamato Le bizzarre avventure di JoJo ha anche sentito il nome di Hirohiko Araki, mangaka che, dalla propria mente piena di idee, trae le più sgangherate e inaspettate conseguenze dei personaggi che crea con la matita. Tra una serie e l'altra di JoJo, Araki si è dimostrato capace di creare anche diverse storie a sé stanti, raccolte in questo volume unico edito dalla Star Comics.

    Nasce quindi Vite bizz1 [ continua a leggere]