logo AnimeClick.it


    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    Ho scoperto "Devil & Love Song" quando andavo al liceo.
    Ai tempi mi aveva colpita molto il character design della protagonista. Ricordo che la trovavo estremamente bella e affascinante tanto da volerne fare pure il cosplay.
    A distanza di quasi dieci anni ammetto che non ricordavo assolutamente nulla della trama, se non che avesse una protagonista dal carattere difficile e con l'abitudine di cantare in1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Dopo aver letto altri due manga di Io Sakisaka, ed essermi innamorata del modo in cui scrive i personaggi questa autrice, ho deciso di recuperare pure Strobe Edge.

    Purtroppo però devo dire che, probabilmente a causa di una minor maturità come mangaka all'epoca in cui veniva serializzato, questo manga non è stato all'altezza delle mie aspettative.

    STORIA
    La trama è semplice : una normale e ingenua liceale si innamora per la prima volta, e l'ogg1 [ continua a leggere]
    -

    Se vi piacciono le storie incentrate sui triangoli amorosi questo manga fa al caso vostro. Non mentirò, questo shoujo manga è uno shoujo manga come tanti.
    La protagonista è molto standard e anche i protagonisti maschili non sono poi chissà quanto diversi da quelli degli altri shoujo, ma devo dire che a suo favore ha che i disegni sono molto belli e che la storia scorre in modo molto piacevole e rilassante.
    A differenza di molti altri manga shouj1 [ continua a leggere]
    -

    La prima volta che ho letto "Mikansei Lovers," circa sette anni fa, ricordo che lo avevo trovato carino anche se non tra i migliori shoujo manga di questo genere.
    L'ho riletto questo pomeriggio e devo dire che non è quel genere di shoujo manga che merita di essere riletto una seconda volta.

    STORIA 5/10

    La storia di questo manga è lineare e anche un pochino banale.
    Probabilmente potrebbe piacere a chi è un lettore neofita di commedie romantiche1 [ continua a leggere]