logo AnimeClick.it


    9.0/10
    -

    Questa è solo una delle tante opere di Kyousuke Motomi, la migliore secondo il mio parere.
    Questo manga, caratterizzato dallo stile di disegno della mangaka e dalla solita protagonista innocente (e a volte stupida), ha subito conquistato il mio cuore grazie alla sua trama semplice e al fatto di non tirare per le lunghe la storia d'amore tra Yuiko e Leo.
    Questo shojo, infatti, non segue la solita "trama" comune a tutti gli altri della sua stess1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    "Kobato." è un manga delle CLAMP che racconta le avventure di una ragazza, Hanato Kobato, che cerca di fare avverare il proprio desiderio guarendo i cuori delle persone.
    Kobato è una protagonista ingenua e spensierata, che vede il mondo come lo vedrebbe un bambino. Durante il manga Kobato farà molti incontri, tra i quali quello con il suo primo amore.
    Questo manga ti dà un senso di dolcezza e di voglia di credere nel lato buono delle persone. I1 [ continua a leggere]
    -

    Alice in Heartland è un manga tratto dall'omonimo gioco di QuinRose, non che l'ennesima rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglie.
    La trama è molto semplice: Alice, ormai adolescente, viene rapita dal coniglio bianco e costretta a bere una pozione, che non le permette di uscire da Heartland se non a gioco finito.
    In questo paese tutti gli abitanti(maschi o femmine che siano) si innamorano di lei. Insomma, un reverse harem coi fiocchi, s1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Ranma 12 è un manga della Takahashi basato su uno dei generi che preferisco: quello scolastico.
    Credo che tutti conoscano la storia di Ranma e della sua sfortunata (?) caduta nelle sorgenti, perciò mi sembra inutile ripeterla.
    Da sapere è che questo manga non è per nulla impegnativo anzi, potrebbe quasi varcare la soglia del demenziale. Pian piano che leggi la storia, ti affezioni sempre di più ai personaggi e alle loro buffe abitudini (rubare b1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Honey Blood è un manga che tratta di una tematica che ormai in questi anni ci ha sfiniti con tutte le sue apparizioni: i vampiri.
    Non ricordo perché l'avessi comprato, forse per la copertina visto che di vampiri ne avevo fin sopra i capelli, ma questo manga mi ha stupito. Pensavo di avere già imparato il ciclo naturale di quando una ragazza si innamora di un vampiro ma in questo shojo si è dimostrato l'esatto opposto. Non è un amore eterno, bens1 [ continua a leggere]
    -

    Nel manga Shugo Chara vengono trattate tematiche tipiche degli shoujo quali la scuola,l'amicizia e l'amore. Ma la tematica principale di questo manga è la ricerca di sé stessi, lo scoprire il proprio carattere, o almeno è questo che si percepisce leggendo questo manga: l'importanza di sapere chi siamo veramente. E proprio da quest'indecisione nascono gli Shugo Chara, ovvero la personalità nascosta dentro di noi che ci fa capire chi vogliamo esse1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Sebbene io sia solo agli inizi di Soul Eater la storia si fa molto interessante.
    In realtà inizialmente seguivo l'anime ma, dopo aver saputo della differenza di finale, mi sono decisa a comprare il manga e posso dire di essere felice della mia scelta. Difatti nel manga ci sono parti che nell'anime hanno saltato e storie che arriveranno solo dopo.
    L'unica nota negativa e che non mi ha permesso di mettere 10 a quest'opera sono i disegni, che sono1 [ continua a leggere]
    -

    Black Butler è un manga ambientato in età vittoriana di cui i protagonisti principali sono un ragazzo di 13 anni erede di un grande casato e un maggiordomo "particolare". Sebbene il primo numero sia molto introduttivo e sembri essere un menù di dolci, i numeri seguenti ti prendono dall'inizio alla fine con i casi svolti da Ciel e Sebastian.
    Per cui il mio consiglio è semplice: se avete voglia di leggerlo non dovete fermarvi al primo numero perc1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Loveless è uno shonen-ai dalla trama complicata che svela a poco a poco i suoi misteri, è un mondo dove tutti sanno se sei vergine o meno (orecchie e coda da gatto) e dove i "combattenti" cercano di salvare i propri "sacrifici" per non perdere le uniche persone in cui risiede la loro fiducia.
    Di solito non leggo shonen-ai, puntandomi invece verso gli yaoi, ma dopo aver letto qualche capitolo di questo manga non sono più riuscita a smettere.
    Sp1 [ continua a leggere]
    -

    Nel manga First Love Limited. le trame dei capitoli (ogni capitolo parla di una ragazza diversa) si intrecciano così tanto che dopo un po' devi tornare a guardarti i capitoli precedenti per capire a chi è collegato chi.
    Manga puramente dedicato ai maschi pervertiti che non vedono l'ora di vedere le parti intime di queste ragazze. Devo dire in oltre che le ragazze hanno tutte mentalità di undicenni e che riescono a creare situazioni così assurde1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Il manga Black Bird mischia gli esseri mitologici giapponesi (es.Tengu) con una storia d'amore che prende sempre di più a ogni volume. La storia parla dell'amore tra Kyo, un tengu pervertito, e Misao, una ragazza senka che nasce una volta ogni 100 anni e da cui i demoni traggono potere, e proprio per questo è continua preda dei demoni.
    Ammetto che i disegni non sono il massimo, difatti non mancano di certo tavole in cui ai protagonisti manca qua1 [ continua a leggere]