logo AnimeClick.it


    8.0/10
    -

    Un manga davvero originale in tutto e per tutto. Penso che l'autore sia partito fin dall'inizio col voler sconvolgere il mondo dei manga, ma anche la mente del lettore. La trama fa morire dalle risate, ancora mi viene da ridere se ci penso. Consigliato, davvero divertente, anche se non l'ho letto tutto dal primo volume, ho capito che è davvero demenziale e irriverente.
    -

    Questo è un album fotografico in cui possiamo ammirare i disegni del famoso mangaka Takehiko Inoue, il creatore di ottimi manga riguardanti il basket e l'era dei samurai. La sua opera più famosa sul basket è Slam Dunk, opera appunto correlata a questo album fotografico. Dentro troviamo un piccola storia ambientata 10 giorni dopo la fine del manga.
    Visto questo book, sono rimasto un po' deluso, mi aspettavo qualcosa di più, anche se i disegni so1 [ continua a leggere]
    -

    Questo manga del maestro Osamu Tezuka, riadattato da Masayuki Taguchi, autore reso famoso dal magnifico Battle Royale. Il disegno lo ritroviamo rivisitato in una chiave più moderna rispetto al classico stile di Tezuka. Masayuki Taguchi ha però rispettato la psicologia e il modo di fare dei personaggi creati da Tezuka.
    I disegni di certo non saranno perfetti, però mi è piaciuto come il mangaka li ha adattati, forse per un pubblico più giovane ris1 [ continua a leggere]
    -

    Un manga nato dalla mente del creatore di Saint Seiya, B't X e Silent Knight Sho. Dalle prime immagini capiamo che abbiamo a che fare con un manga non tanto diverso dalle solite creazioni del maestro. In Evil Crusher, come in ogni altra opera di questo mangaka, troviamo un protagonista con doti che vengono donate da un armatura molto speciale.
    La trama l'ho trovata davvero carina e ben delineata. I disegni non sono perfetti in ogni minimo detta1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Un manga carino. I personaggi secondo me sono ben caratterizzati, soprattutto il protagonista, anche se molti personaggi non spiccano in originalità... un peccato.
    Passando alla trama, questa è davvero carina, anche se in alcuni punti può essere un po' noiosa. I disegni sono ben caratterizzati e molto dettagliati, diciamo che il un disegno di primo acchito non presenta nessuna pecca.
    Questo manga lo consiglio per gli amanti delle arti marziali1 [ continua a leggere]