logo AnimeClick.it


    -

    A un primo impatto avevo giudicato questa serie in quattro volumi come una delicata opera giovanile che ancora molto si conformava ai classici stereotipi di shoujo manga. Una Ai Yazawa non ancora libera di esprimere se stessa come avrebbe fatto dopo. Ecco, in parte mi sbagliavo. In Marine Blue l'essenza di Ai Yazawa si sente tutta, e nonostante il tratto non sia ancora molto personale, come è diventato in seguito, ma risponda piuttosto a dei can1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Se Inferno Blu ha destato la mia attenzione tra le tante nuove uscite che adornano i ripiani centrali delle fumetterie, è per i seguenti motivi:

    1) Innanzitutto l'editore ha presentato Inferno Blu come uno shoujo non convenzionale, dalle tinte cupe e dalla forte presenza di scene di sesso, che in effetti, a lettura conclusa, posso dire che sono piuttosto numerose.

    2) L'ambientazione: il triangolo Mana-Akihiro-Kakeru si sviluppa su di un'isola.1 [ continua a leggere]
    -

    Soli tre volumi, Planet Manga.
    Ho fatto fatica anche a finire di leggere il primo volume. Mentre ci sono bruttezze che si lasciano leggere, Il Diavolo Custode è proprio disturbante. La trama innervosisce il lettore, il protagonista è odioso, e non solo: anche il disegno, per quanto shojosamente gradevole, contribuisce a dare ai personaggi antipatia più totale.
    Per quanto riguarda la trama: la protagonista è un'ex ragazzina piena di soldi, abitua1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Chitose etc. è una lettura disimpegnata ma gradevolissima.
    Premettendo che odio questo genere di manga, per il semplice motivo che "ne leggi uno e li hai letti tutti", mi trovo però a dare un giudizio positivo a "Chitose etc.".
    Ricordiamo che l'autrice è la stessa di Marmalade Boy, e che con le sue opere ci riporta al fascino degli anni '90, a quei pomeriggi d'estate a guardare in TV Piccoli problemi di cuore prima di scendere al mare; ecco, Chi1 [ continua a leggere]