logo AnimeClick.it


    7.0/10
    -

    Il punto di forza di questo manga secondo me sono i combattimenti e i poteri incredibili dei personaggi. Se non sussistessero questi due pregi Bleach sarebbe veramente un fumetto scadente e questo perché la storia, l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi sfiorano quasi il ridicolo.

    Parlando della trama (che inizialmente poteva essere interessante), Bleach ruota attorno a Ichigo Kurosachi, un ragazzino in grado di vedere gli spirit1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Incredibile come le storie di Osamu Tezuka riescano, anche con disegni estremamente datati e oserei dire quasi "Topolineschi", a colpire il cuore del lettore.
    Quest'opera non segue un unico filo conduttore, bensì è divisa in 12 libri con storie differenti, legate dalla presenza di quest'animale leggendario, la fenice, che dona l'immortalità a chi beve il suo sangue. I vari libri che compongono questo manga quindi ruotano attorno alla ricerca di1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Qui non si parla di un manga, qui si parla di leggenda.
    C'è ben poco da dire sulla storia, che penso chiunque conosca, voglio spiegare invece il perché secondo me quest'opera sia diventata quello che è, sul perché sia la più letta e conosciuta al mondo e, soprattutto, sul perché gli ho dato 10 senza pensarci neanche.
    La risposta a tutti questi interrogativi è semplice; Dragonball è il miglior shonen di tutti i tempi, vuoi per i disegni, vuoi per1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Non sono qui per scrivervi la trama di questo manga dato che penso tutti gli appassionati di fumetto giapponese sappiano di cosa parla, scrivo invece per dirvi le mie impressioni e considerazioni su quella che per me è una delle migliori storie mai create.
    Berserk è un'opera a cui tengo molto, è una delle prime storie che ho letto e devo dire che è anche quella che mi ha emozionato più di tutte per la sua maturità, per i temi trattati, per i d1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Go Nagai è un maestro, e con quest'opera lo dimostra più che con ogni altra.
    Dico questo perché Devilman non si limita a raccontarci una storia, anzi, ci mostra quanto sia facile passare dal bene al male, quanto la mente umana sia contorta e quanto il male sia onnipotente.
    La trama parte con il protagonista Akira Fudo, un ragazzo timido e impaurito, che un giorno rincontra un suo amico, Ryo Asuka, il quale lo informa che i demoni stanno per atta1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Questo secondo me è uno dei migliori manga shounen mai realizzati.
    Le motivazioni che mi spingono a fare quest'affermazione sono le seguenti:
    1) La trama è fantastica e riesce ad alternare comicità a momenti molto toccanti.
    2) I personaggi sono secondo me tutti ottimamente caratterizzati (vedi Rukawa) e rendono la storia molto più piacevole e divertente.
    3) I disegni dell'autore sono acerbi all'inizio ma poi si evolvono sempre più fino a raggiun1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    C'è chi dice che la seconda parte di Death Note sia noiosa e priva di suspance, e devo dire che io sono in parte d'accordo con queste persone.
    La trama di Death Note parte con il ritrovamento da parte di Light Yagami di un particolare quaderno chiamato "Death Note" proveniente da un altro mondo e capace di uccidere le persone il cui nome viene scritto su di esso.
    Una persona normale dopo il ritrovamento di un simile oggetto inorridirebbe al solo1 [ continua a leggere]