logo AnimeClick.it


FanArt by Dusclipse
"Signori, siamo entrati in una moderata turbolenza godzilliana, perciò dovrò chiedervi di riallacciare le cinture.
Di solito quando si raggiungono i 35000 piedi ci lascia andare ..."



Tamuro e Yura, da "Dust Spurt" di Rumiko Takahashi (lo potete trovare nel primo volume della nuova edizione di "Rumic World").

Sono convinto che, se rielaborato a puntino, oggi ne verrebbe fuori un lavoro niente male, colmo di tutti gli aspetti migliori della poetica della Sensei, specialmente quello più satirico.
-

Già all'annuncio c'erano stati soprattutto pareri di obiezione nei confronti di questa nuova serie, e tutti per ragioni abbastanza comprensibili.
Per parte mia, nonostante abbia sempre tenuto a freno le eccessive aspettative, e non essendo grande fan di questi mix di serie e film in formati diversi, col tempo ho sempre più manifestato un interesse enorme che non si è mai estinto, e che a fine visione è ancora abbastanza presente per quanto rigua1 [ continua a leggere]


FanArt by Hukkis


Oggi al Festival di Venezia hanno presentato questo film, che è anche stato ufficialmente selezionato dal Giappone per rappresentarlo ai prossimi Oscar.

Confermata la distribuzione in Italia, possibilmente regolare e meglio gestita del solito, sarebbe gradito


FanArt by Chenchiz
Matusmoto era decisamente avanti coi tempi: quante altre volte abbiamo potuto vedere una relazione di questo tipo in una storia, sia a livello superficiale che più profondo? Dove la bella e ardita protagonista femminile trova l'amore nel grottesco e geniale "sidekick"?

Sapevate che per il volto e lo sguardo di Legoshi la Itagaki si è ispirata all'attore francese Mathieu Amalric?






Il nome forse non vi dirà molto, ma si tratta di uno dei più noti attori francofoni contemporanei; il suo ruolo più celebre rimane senz'altro LO SCAFANDRO E LA FARFALLA, ma io vi consiglio anche il bellissimo RACCONTO DI NATALE con la Deneuve; e forse lo ricordate anche come il villain del (pessimo) 2° Bond di Craig, e più recentemente anche per aver recitato nell'ultimo di Moretti
Ahimé, la mia WishList cresce in modo promettente e inesorabile 😅 😅
Così tanti titoli succosi, e i soliti limiti che ogni lettore/collezionista deve tenere in conto (spazio, soldi etc.)

Questi sono alcuni dei manga che vorrei recuperare, ne avete letto qualcuno?










A Whole New World ...

Make a Man Out of You ...

Seconda Stella a destra ...