Già all'annuncio c'erano stati soprattutto pareri di obiezione nei confronti di questa nuova serie, e tutti per ragioni abbastanza comprensibili.
    Per parte mia, nonostante abbia sempre tenuto a freno le eccessive aspettative, e non essendo grande fan di questi mix di serie e film in formati diversi, col tempo ho sempre più manifestato un interesse enorme che non si è mai estinto, e che a fine visione è ancora abbastanza presente per quanto rigua1 [ continua a leggere]

Questo è stato il primo titolo su Gamera che ho visto, e da neofita posso dire che si è trattato di un buon 50/50.

Nel senso che, preso come infarinatura sulle basi del personaggio e della sua Lore è molto chiaro, specie nel mostrare le abilità e l'impatto che i vari Kaiju riversano sul mondo circostante, così come le dinamiche che legano i personaggi umani ad essi e tra loro: si comprende ogni motivazione dietro le scelte e i caratteri di ognu1 [ continua a leggere]

Hiroyasu Ishida esordisce alla regia di un lungometraggio anime tratto dall’omonimo romanzo di Tomihiko Morimicon, dando vita così a un assurdo insieme dove la ricerca della più logica spiegazione apre un vero e proprio mare di possibilità inaspettate.

La routine del piccolo genio Aoyama viene notevolmente sconvolta dall’inspiegabile apparizione di tanti pinguini nel bel mezzo della sua città; indagando al riguardo, arriverà a una serie di assu1 [ continua a leggere]

Makoto Shinkai delinea una grande avventura indagando il flebile rapporto dell’uomo con la Vita e la Morte.

La giovane Asuna vive sola con la madre a seguito della morte del padre, affrontando senza troppi problemi il passare delle giornate; il momento più bello è quando si reca nel suo posto segreto in cima a un monte, captando per mezzo della radio del padre le più svariate musiche, tra cui una melodia sconosciuta.
    Tutto viene sconvolto dall’1 [ continua a leggere]