8.0/10

Secondo film realizzato da Bong Joon-ho al di fuori della Corea, un'opera, per certi versi, "atipica" nella sua filmografia, ma perfettamente in linea con la poetica del regista, che riesce, infatti, a creare un grande equilibrio tra elementi reali e più surreali per raccontare una sorta di favola in cui la piccola Mija cerca in tutti i modi di riportare a casa il suo “supermaiale” Okja, selezionato dall’azienda Mirando per dare una svolta al ca1 [ continua a leggere]

Il più grande regista cinese contemporaneo, Zhang Yimou (noto per celebri titoli come "La Foresta dei Pugnali Volanti" o "Lanterne Rosse"), affronta una sofferta vicenda ambientata
    durante l'opprimente periodo della Rivoluzione Culturale, in cui il dissidente Lu Yanshi cerca di riprendere i contatti con la moglie e la figlia; purtroppo è proprio quest'ultima, per ottenere un prestigioso ruolo come danzatrice, che lo denuncia alle autorità.
    Dopo1 [ continua a leggere]

Vincitore per la 2° volta al Festival di Venezia per quest'opera, il grande cineasta taiwanese Ang Lee decide di delineare una singolare vicenda d’amore tratta dal romanzo di Eileen Chang.

Entriamo così nel vivo di una contorta missione di spionaggio che vede coinvolta la giovane Chia Chi, incaricata sotto mentite spoglie di avvicinare il signor Yee, agente speciale in combutta con gli invasori giapponesi, nella Shangai degli anni ’40.
    Il già p1 [ continua a leggere]

Hirokazu Koreeda espande la sua disamina sul nucleo famigliare ponendone due al centro di un’inaspettata scelta capace di sconvolgere in più di un modo.

Ryota e Midori Nonomiya vengono contattati dall’ospedale in cui nacque il loro figlio Keita ricevendo la sconvolgente notizia riguardo lo scambio avvenuto con un altro bambino.
    Avviene, dunque, l’incontro con Yudai e Yukari Saiki, che per sei anni hanno cresciuto Ryusei come fosse il loro figli1 [ continua a leggere]