Global Garden
- Titolo originale
- Global Garden
- Titolo inglese
- Global Garden
- Titolo Kanji
- グローバル・ガーデン
- Nazionalità
- Giappone
- Casa Editrice
- Hakusensha
- Storia
- Saki Hiwatari
- Disegni
- Saki Hiwatari
- Categoria
- Shoujo
- Genere
- Drammatico Fantastico Sentimentale
- Anno
- 2001 - 2005
- Volumi
- 8
- Capitoli
- 40
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- completato
- Disponibilità
- Panini Comics (compralo su Amazon.it)
- Valutazione cc
- 6,720 (#6604 in manga) (22 valutazioni con 6 recensioni)
- Opinioni
- 32 8 8 - 72,73% promosso
- Serializzato su
- Hana to Yume
- Immagini
- 5 (by Suboshi)
- Tag generici
- Modifiche-genetiche Protagonista-androgino Aspetto-diverso-da-età
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 6 In lettura, 89 Completo, 0 Pausa, 5 Sospeso, 3 Da rileggere, 22 Da leggere - drop rate: 4,85%
Trama: “Global Garden” ha inizio nel 1954, quando l’ormai vecchio Albert Einstein, in preda ai rimorsi per aver involontariamente contribuito alla fabbricazione della bomba H., fa la conoscenza di Hikaru e Haruhi, due bambini figli di colleghi presso l’università di Princeton, dove egli lavora. I due ragazzini sono dotati della capacità di prevedere il futuro durante i loro sogni; ed è proprio in sogno che fanno la conoscenza di Ruika, una ragazza destinata a nascere nel XXI e a diventare la custode del misterioso “Global Garden”. I due bambini promettono a Ruika di incontrarla nella realtà, quando quest’ultima sarà venuta al mondo. Per attendere il giorno fatidico senza invecchiare, Hikaru e Haruhi ricevono da Einstein una pillola speciale che rallenta il loro processo di crescita.
A questo punto, la storia si sposta a Tokyo nel 2002. Ora Ruika ha 15 anni, e, dopo aver perso il fratello Masato in un incidente aereo, cerca disperatamente di assumerne l’identità per lenire il dolore della madre. Questo processo di “assimilazione” al defunto Masato è ormai così accentuato, che il corpo di Ruika sta assumendo progressivamente una struttura maschile.
Ed è proprio a questo punto che fanno la loro comparsa in scena Hikaru e Haruhi, due splendidi adolescenti destinati a sconvolgere il destino della ragazza… (trama presa dal sito dell'editore italiano, Planet Manga)