Il 6 ottobre è stato diffuso il nuovo singolo della cantante sudcoreana Jennie, "You & Me", la cui cover è stata disegnata da Naoko Takeuchi, la mangaka creatrice delle guerriere che vestono alla marinaretta, Bishōjo senshi Sailor Moon, che potete vedere qui di seguito.
Inoltre, ecco il video del singolo della superstar delle Blackpink:
Inoltre, ecco il video del singolo della superstar delle Blackpink:
Non si sa ancora molto ma è stato confermato che verrà rilasciato del merchandise basato sull'illustrazione della famosa mangaka.
Fonti consultate:
Twitter
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Che se non fosse per l'anime, Sailor Moon non sarebbe così famoso (almeno al di fuori del Giappone) concordo e "in un certo senso" che Sailor Moon fu fatto su commissione è vero. Ma dire che non era una sua idea è un'esagerazione.
Toei dopo aver visto Sailor V, si limitò a dirle di ampliare la storia ed il mondo in cui le avventure di Minako si svolgevano (anche perché bisogna tenere conto che quando hanno preso inconsiderazione l'idea di adattarlo in anime era uscito solo un capitolo). Il resto è tutto farina del sacco di Takeuchi. Sopratutto l'idea vincente di fare un majokko sentai.
Ci sta che il manga non piaccia, ma non capisco perché bisogna screditare il lavoro che lei ha fatto.
Proprio perché il manga era appena iniziato non si può certo dire che sia l'opera originale. Anime e manga sono stati sviluppati parallelamente, lo stesso anime ha influenzato il manga (per ammissione dell'autrice stessa). Il manga è stato pubblicato a parte da Dicembre 1991, l'anime è iniziato a Marzo 1992... non penso che per realizzare l'episodio di un anime bastino così pochi mesi di scarto, la lavorazione secondo me è addirittura iniziata prima che il primo capitolo del manga venisse pubblicato.
La Takeuchi ha il merito di aver ideato Sailor V, ma l'idea di farne un gruppo non è sua. Perché avrebbe dovuto iniziare un nuovo manga quando Sailor V era praticamente agli albori? A quale autore verrebbe in mente di fare due manga contemporaneamente con così poco margine di inizio l'uno dall'altro? La Takeuchi non è neppure riuscita a dedicarsi a Sailor V quanto avrebbe voluto, tant'è che è stata costretta anche a terminarlo dopo Sailor Moon. Della serie "Bella la tua idea, ma ora fai come diciamo noi".
Direi che la possiamo definire più un'autrice su commissione e che quale sia l'originale tra il manga è l'anime è tuttora un qualcosa che fa molto discutere il fandom.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.