Aniplex e Crunchyroll hanno annunciato che HanaKimi, manga Hisaya Nakajo, diventerà un anime. La stessa Crunchyroll lo distribuirà al di fuori del Giappone, ma al momento non si hanno ulteriori notizie sul periodo di uscita, cast, staff o altro. 
 
Hanakimi: il manga di Hisaya Nakajo diventerà un anime
 
Mizuki Ashiya è una ragazza nippo-americana che vive negli Stati Uniti; un giorno, però, decide di tornare in Giappone per incontrare il suo grande idolo di sempre, Izumi Sano, giovane promessa dell'atletica. Così, dopo essersi fatta tagliare i capelli dalla sua amica Julia, Mizuki arriva a Tokyo e si iscrive alla stessa scuola di Izumi, un istituto maschile! La nostra protagonista incontra subito Izumi, scontrandosi con lui, finendo seduta accanto a lui e dividendo addirittura la stessa camera nel dormitorio. Izumi, però, sembra un tipo freddo e distaccato. Durante una partita di pallavolo Mizuki viene colpita dalla palla e perde i sensi. Prendendola in braccio per portarla in infermeria, Izumi capisce che Mizuki è in realtà una ragazza! Nel frattempo, la giovane farà la conoscenza di Shuichi Nakatsu, che si sente subito attratto da lei, al punto di dubitare della sua sessualità!


È stato condiviso un comunicato dello staff di Hana to Yume, rivista sul quale il manga è stato pubblicato fra il 1996 e il 2004. Lo trovate, tradotto, di seguito:

"Questo progetto è stato discusso per un certo periodo con Hisaya Nakajo-sensei durante la sua preparazione. Lei aveva supervisionato le bozze dei personaggi e la sceneggiatura e non vedeva l'ora di vedere il mondo di HanaKimi presentato in un modo differente rispetto al manga. 

È un peccato non poter vedere il prodotto completo insieme alla Sensei; ma, grazie al supporto dei lettori, HanaKimi tornerà in forma di anime pressappoco per il 20° anniversario della fine del manga e siamo molto grati per questo.

Il dipartimento editoriale di Hana to Yume e lo staff di produzione hanno lavorato insieme per poter dare vita a qualcosa all'altezza delle aspettative di Nakajo-sensei e dei lettori, quindi attendete con ansia la messa in onda!"



Hisaya Nakajo si è spenta all'età di cinquant'anni il 12 ottobre 2023. La sua opera più famosa, Hanazakari no kimitachi e, detta HanaKimi, pubblicata in 23 volumi, ha già ricevuto diversi adattamenti live-action: uno taiwanese, uno coreano e ben due giapponesi, del 2007 (nel cast figurano Toma IkutaShun OguriRyohei Suzuki o Seiko Matsuda) e del 2011.

Il manga è stato pubblicato in Italia da Dynit fra il 2006 e il 2008, raccolto poi in cinque box nel 2009.


Fonte consultata:
Anime News Network
Crunchyroll