Durante la prima serata del D23: The Ultimate Disney Fan Event, una rassegna di novità targate Disney, la Fabbrica dei Sogni ha avuto modo di mostrare al suo pubblico le novità che lo aspettano. Vi riportiamo dunque un comunicato stampa giunto in redazione sulle novità del prossimo periodo.
L'ineguagliabile forza dello storytelling Disney presentato durante la prima serata del D23: The Ultimate Disney Fan Event
Primi contenuti esclusivi sulle uscite più attese, annunci di cast e importanti titoli, e performance stellari hanno elettrizzato l'Arena
Lo storytelling di The Walt Disney Company è stato al centro della scena all'Honda Center durante il Disney Entertainment Showcase al D23: The Ultimate Disney Fan Event presented by Visa®. Celebrità a sorpresa sul palco, nuovi titoli di film e serie, e performance musicali hanno entusiasmato il pubblico di fan Disney provenienti da tutto il mondo, dimostrando la forza ineguagliabile degli studi creativi della Company e il legame unico che generazioni di appassionati di tutte le età hanno creato con le sue storie e i suoi personaggi nel corso dell'ultimo secolo.
Bob Iger, Chief Executive Officer di The Walt Disney Company, ha dato il via alla serata ringraziando i fan per la loro costante passione e sottolineando ciò che distingue Disney come leader mondiale nello storytelling creativo e nell'innovazione. “Il nostro profondo legame con i fan, forgiato in un secolo di storytelling, è oggi più forte che mai”, ha affermato, “grazie alla forza ineguagliabile dei nostri studi creativi, al grande appeal dei nostri brand e franchise, e ai modi innovativi con cui diamo vita alle nostre storie nei nostri parchi a tema e in tutte le nostre esperienze”.
Condotto da Yvette Nicole Brown, l'evento ha visto la partecipazione di numerosi leader creativi di spicco di Disney, tra cui Alan Bergman (Disney Entertainment Co-Chairman), Pete Docter (Chief Creative Officer dei Pixar Animation Studios), Jennifer Lee (Chief Creative Officer di Disney Animation), e Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios e produttore), presenti sul palco per introdurre le star e gli storyteller dei nuovi e amati titoli.
I Walt Disney Animation Studios danno il benvenuto al ritorno sul grande schermo dei personaggi amati dai fan con tre nuovissimi lungometraggi che arriveranno nelle sale a partire dal prossimo autunno.
Il film Disney Animation Oceania 2 ha dato il via allo showcase con un'esibizione di grande impatto con la fenomenale voce originale di Vaiana in persona, Auli'i Cravalho, insieme ai ballerini e ai suonatori di tamburo di Nonosina Polynesia. I fan hanno potuto ascoltare per la prima volta “We're Back”, brano inedito scritto dalle vincitrici del Grammy® Abigail Barlow e Emily Bear, una delle tante nuove canzoni presenti nel film che riunisce Vaiana e Maui in un nuovo viaggio. Dopo l'esibizione, Dwayne Johnson, l'inimitabile voce originale del semidio Maui, è salito sul palco per salutare i fan e suscitare entusiasmo, rivelando per la prima volta un nuovo trailer e un poster. Diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, il film uscirà il 27 novembre nelle sale italiane.
I fan sono impazziti per l'attesissimo seguito di Zootropolis, film vincitore del premio Oscar® nel 2016. In Zootropolis 2, che uscirà nelle sale nel 2025, i detective Judy Hopps e Nick Wilde si ritrovano sulle tortuose tracce di un misterioso rettile che arriva a Zootropolis e mette sottosopra la città dei mammiferi. Per risolvere il caso, Judy e Nick devono recarsi sotto copertura in nuove e inaspettate aree della città, dove la loro crescente collaborazione viene messa alla prova come mai prima d'ora. Ginnifer Goodwin, che torna a prestare la voce all'intelligente coniglietta Judy nella versione originale del film, ha salutato i fan al D23, condividendo uno speciale contenuto del film che presenta un serpente fuggitivo chiamato Gary. Nella versione originale del film, Jason Bateman torna a dare la voce alla volpe saccente Nick Wilde, Ke Huy Quan è stato annunciato come voce di Gary e Fortune Feimster sarà la voce di un castoro di nome Nibbles. La regia e la sceneggiatura sono di Jared Bush, mentre Yvett Merino è la produttrice.
Jennifer Lee di Disney Animation, che ha scritto e diretto Frozen, vincitore del premio Oscar nel 2013, e il suo seguito nel 2019, ha condiviso un breve teaser e una concept art di Frozen 3, che arriverà nelle sale cinematografiche nel 2027.
Avatar continua a incantare ed emozionare il pubblico mondiale, e il creatore del franchise James Cameron era presente per condividere i dettagli del prossimo capitolo.
La folla emozionata ha dato un caloroso benvenuto al D23 a Cameron, che diventerà ufficialmente Disney Legend questo fine settimana. Insieme alle star di Avatar, Sam Worthington e Zoe Saldaña, Cameron ha rivelato per la prima volta il titolo del terzo film del franchise di grande successo: Avatar: Fire and Ash, che riporta il pubblico a Pandora in una nuova e coinvolgente avventura con il marine diventato leader dei Na'vi Jake Sully (Worthington), la guerriera Na'vi Neytiri (Saldaña) e la famiglia Sully. Diretto da Cameron, il nuovo film 20th Century Studios e Lightstorm Enterteniment è interpretato anche da Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jack Champion, Britain Dalton, Trinity Bliss e Bailey Bass. Avatar: Fire and Ash arriverà nelle sale a dicembre 2025.
Pete Docter dei Pixar Animation Studios invitato i fan a entrare nella sua mente, dove le sue Emozioni sono state sia grate – Inside Out 2 è recentemente diventato il film d'animazione numero uno di tutti i tempi – sia emozionate per le prossime novità dello studio.
Docter ha rivelato la data ufficiale di lancio della prima serie originale Pixar Win or Lose, che debutterà in esclusiva su Disney+ a dicembre 2024. Diretta e scritta da Carrie Hobson e Michael Yates, che sono anche i produttori esecutivi, e prodotta da David Lally, la nuova serie rivela come ci si sente nei panni di otto diversi personaggi – dei ragazzi insicuri, i loro genitori iperprotettivi, persino un arbitro innamorato – mentre si preparano per una partita del campionato di softball. Will Forte presta la sua voce all'allenatore nella versione originale.
Nel 2025 arriverà su Disney+ Dream Productions, una serie appena annunciata dal mondo di Inside Out sullo studio all'interno della mente di Riley, dove i sogni diventano davvero realtà grazie all'acclamata regista di sogni Paula Persimmon (con la voce originale di Paula Pell). Scritta e diretta da Mike Jones e prodotta da Jaclyn Simon, la serie composta da quattro episodi include anche le voci di Richard Ayoade, Amy Poehler, Maya Rudolph, Alli Maki, Kensington Tallman, Liza Lapira, Tony Hale, Lewis Black e Phyllis Smith nella versione originale.
Il pubblico del D23 è stato scelto per saperne di più sul prossimo film Pixar Elio. Diretto da Madeline Sharafian, Domee Shi e Adrian Molina, la nuova avventura segue Elio, un fanatico dello spazio con una fervida immaginazione, che viene teletrasportato nel Comuniverso, un'organizzazione interplanetaria che lo scambia per ambasciatore della Terra. A salutare i fan erano presenti Yonas Kibreab e Zoe Saldaña, che prestano le voci rispettivamente a Elio e a sua zia Olga nella versione originale. Prodotto da Mary Alice Drumm, il film include anche le voci originali di Brad Garrett e Jameela Jamil. Elio arriverà nelle sale nell’estate del 2025.
In arrivo nelle sale nel 2026 Hoppers è un nuovissimo film Pixar che presenta Mabel, un'amante degli animali che coglie l'opportunità di utilizzare una nuova tecnologia per "far saltare" la sua coscienza in un animale robotico che sembra reale: un adorabile castoro. Diretto da Daniel Chong e prodotto da Nicole Paradis Grindle, Hoppers include le voci originali di Piper Curda, Bobby Moynihan e Jon Hamm.
Sono passati quasi 30 anni da quando il pubblico ha conosciuto Buzz e Woody, e che viaggio hanno fatto! Il pubblico del D23 è stato entusiasta di sentire parlare del film Disney e Pixar Toy Story 5 quando il veterano di Pixar, Andrew Stanton, che ha lavorato a tutti i film di Toy Story e che è alla regia del nuovo film, ha salutato i fan, dando alcuni indizi sulla nuova storia. Questa volta i giocattoli incontrano la tecnologia: il lavoro di Buzz, Woody, Jessie e del resto del gruppo si fa esponenzialmente più difficile quando si trovano a dover affrontare questa nuova minaccia per il gioco. Co-diretto da McKenna Harris e prodotto da Jessica Choi, Toy Story 5 arriverà nelle sale nell’estate del 2026.
Docter ha fatto un ultimo annuncio prima di salutare il pubblico. La super-famiglia preferita dai fan sta per tornare sul grande schermo: Gli Incredibili 3 è ufficialmente in lavorazione ai Pixar Animation Studios e il regista premio Oscar® Brad Bird sta attualmente sviluppando il film.
Disney on Broadway ha celebrato il suo 30° anniversario con un emozionante medley di spettacoli e annunci esclusivi dei suoi musical di successo. Tra i momenti salienti, “The Lion King”, “Aladdin” ed “Hercules”, che debutterà nel West End di Londra nell’estate del 2025. All'evento sono state svelate novità anche su “The Greatest Showman”, attualmente in fase di sviluppo per un adattamento musicale teatrale, e su “Frozen”, che è stato ripreso sul palcoscenico e debutterà su Disney+ nel 2025. Samantha Barks, che interpreterà Elsa, ha stupito il pubblico con una potente interpretazione di “Let It Go”.
Il calendario di produzione, il team creativo e il cast dell’adattamento teatrale di “The Greatest Showman”, con le canzoni candidate agli Oscar® di Benj Pasek e Justin Paul, saranno annunciati prossimamente.
I titoli Lucasfilm in uscita nelle sale cinematografiche e in streaming danno seguito alla tendenza dello studio nel creare avventure fuori dal mondo.
La star Jude Law è salita sul palco per parlare della nuova serie di Star Wars che debutterà su Disney+ in Italia il 4 dicembre 2024, con i primi due episodi. Raccontata attraverso il punto di vista di quattro ragazzi, la serie Lucasfilm Skeleton Crew li segue mentre fanno una misteriosa scoperta sul proprio pianeta natale, apparentemente sicuro, per poi perdersi in una strana e pericolosa galassia, incrociando il cammino con Jod Na Nawood, il misterioso personaggio interpretato da Law. La serie è interpretata anche da Ravi Cabot-Conyers, Ryan Kiera Armstrong, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith, Tunde Adebimpe, Kerry Condon e Nick Frost. Gli episodi della serie originale live-action sono diretti da Watts, David Lowery, i Daniels (Daniel Kwan e Daniel Scheinert), Jake Schreier, Bryce Dallas Howard e Lee Isaac Chung. I produttori esecutivi sono Christopher Ford, Jon Watts, Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson.
La seconda stagione di Andor è all'orizzonte e la star Diego Luna si è unita ai fan del D23 per il seguito della prima stagione della serie Lucasfilm, acclamata dalla critica e nominata agli Emmy®. La seconda stagione di Andor continuerà a seguire Cassian Andor nell’arco di quattro anni, mentre cresce fino a diventare l’eroe ribelle che abbiamo visto compiere il suo destino in Rogue One. La seconda stagione sarà disponibile su Disney+ nel 2025.
Il regista Jon Favreau e il produttore Dave Filoni hanno mostrato uno speciale contenuto di The Mandalorian e Grogu, il prossimo film di Star Wars che uscirà nelle sale nel 2026. Interpretato da Pedro Pascal, diretto da Jon Favreau e prodotto da Kathleen Kennedy, Favreau, Filoni e Ian Bryce, questa nuova emozionante avventura del viaggio del Mandaloriano e di Grogu è attualmente in fase di produzione.
Kevin Feige di Marvel Studios si è unito ai fan all'interno dell'Honda Center, esprimendo entusiasmo per il fenomenale successo del recente film Marvel Studios, Deadpool & Wolverine.
Feige ha parlato del debutto, il mese prossimo, della nuova serie Marvel Television Agatha All Along, in cui la famigerata Agatha Harkness si ritrova sconfitta e senza potere dopo che un misterioso goth Teen la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. I fan sono stati i primi a vedere un nuovissimo trailer dal tono decisamente oscuro e misterioso, atmosfera che è proseguita quando le star della serie Kathryn Hahn, Aubrey Plaza, Patti LuPone, Joe Locke, Sasheer Zamata, Ali Ahn e Debra Jo Rupp hanno eseguito una nuova magica canzone, “The Ballad of the Witches Road”. Scritta dai cantautori premiati con l’Oscar® Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez – che si sono uniti ai cantanti e a Feige sul palco – la canzone è presente nella serie Disney+ che in Italia debutterà in streaming il 19 settembre 2024. Gli episodi sono diretti da Jac Schaeffer, Rachel Goldberg e Gandja Montiero. I produttori esecutivi sono Feige, Louis D'Esposito, Brad Winderbaum, Mary Livanos e Schaeffer, che è anche capo-sceneggiatore.
Feige ha dato il benvenuto alla star di Captain America: Brave New World Anthony Mackie, che in Italia debutterà sul grande schermo nel ruolo di Cap il 12 febbraio 2025. Mackie ha parlato del film e ha condiviso un contenuto con il pubblico del D23. Julius Onah dirige il film in cui Sam si trova nel mezzo di un incidente internazionale dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross. Captain America: Brave New World è interpretato anche da Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford. Feige e Nate Moore sono i produttori, mentre Louis D'Esposito e Charles Newirth sono i produttori esecutivi.
In arrivo su Disney+ nel 2025, Daredevil: Born Again vede protagonisti Matt Murdock, un avvocato non vedente con abilità potenziate, e la sua nemesi, Wilson Fisk, che sta perseguendo i propri obiettivi politici a New York. La folla è esplosa quando Feige ha invitato sul palco le star Charlie Cox, Vincent D'Onofrio, Deborah Ann Woll, Elden Henson e Jon Bernthal per parlare della nuova serie prima di condividere i contenuti con i partecipanti al D23. Dario Scardapane è sceneggiatore e showrunner; gli episodi sono diretti da Justin Benson e Aaron Moorhead, Michael Cuesta, Jeffrey Nachmanoff e David Boyd.
I fan sono stati entusiasti di conoscere – e vedere – qualcosa di più sulla prima famiglia Marvel e sull'atmosfera retro-futuristica del nuovo film. Interpretato da Pedro Pascal nel ruolo di Reed Richards/Mr. Fantastic, Vanessa Kirby in quello di Sue Storm/La Donna Invisibile, Joseph Quinn nei panni di Johnny Storm/La Torcia Umana ed Ebon Moss-Bachrach nel ruolo di Ben Grimm/Cosa, The Fantastic Four: First Steps, la cui produzione è appena iniziata nel Regno Unito, vede protagonisti Galactus (Ralph Ineson) e Silver Surfer (Julia Garner). Diretto da Matt Shakman, prodotto da Kevin Feige e con le musiche del compositore premio Oscar® Michael Giacchino, The Fantastic Four: First Steps arriverà nelle sale a luglio 2025.
I fan hanno accolto Ryan Coogler sul palco: Coogler e il suo team di Proximity stanno producendo con Marvel Television la prossima serie Disney+ Ironheart. Le star Dominique Thorne, Anthony Ramos, Lyric Ross, Regan Aliyah e Alden Ehrenreich hanno dato alcune anticipazioni e mostrato alcuni contenuti della nuova serie che debutterà sulla piattaforma streaming nel 2025. Ambientata dopo gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever, Ironheart di Marvel Television contrappone la tecnologia alla magia quando Riri Williams (Dominique Thorne) – una giovane e geniale inventrice determinata a lasciare un segno nel mondo – torna nella sua città natale, Chicago. La sua idea di costruire tute di ferro è geniale, ma nel perseguire le sue ambizioni, si ritrova coinvolta dal misterioso ma affascinante Parker Robbins alias “The Hood” (Anthony Ramos). La serie è interpretata anche da Lyric Ross, Manny Montana, Matthew Elam e Anji White. Chinaka Hodge è capo sceneggiatrice e produttrice esecutiva; gli episodi sono diretti da Sam Bailey e Angela Barnes.
Il co-creatore Rick Riordan e le star Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase) e Aryan Simhadri (Grover Underwood) della serie originale Disney+ di Disney Entertainment Television, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, hanno svelato un’esclusiva anticipazione dell'inizio della produzione della seconda stagione. Prodotta da Disney Branded Television e 20th Television, la produzione dell’epica serie d'avventura è attualmente in corso a Vancouver per un debutto previsto nel 2025 su Disney+. La seconda stagione è basata su “Il mare dei mostri”, il secondo capitolo della serie di libri best-seller di Disney Hyperion “Percy Jackson”, dell’acclamato autore Rick Riordan.
National Geographic ha mostrato un primo contenuto della nuova serie David Blaine: Do Not Attempt, in arrivo nel 2025 su National Geographic e Disney+.
Disney Live Action sta preparando nuovissime avventure sul grande schermo che promettono di entusiasmare gli spettatori di tutto il mondo, a giudicare dalla reazione del pubblico allo showcase del D23.
Il film Disney Mufasa: Il Re Leone ha chiuso lo showcase dello studio, iniziando con Lebo M., che contribuisce alla musica del film, che ha eseguito l'iconica “Nants' Ingonyama” insieme a un coro completo. Il regista Barry Jenkins ha accolto sul palco il compositore del film Lin-Manuel Miranda nella sua prima apparizione al D23. Insieme, hanno mostrato una sequenza del film con una nuova canzone, “I Always Wanted a Brother”. Il cast della versione originale Aaron Pierre, Kelvin Harrison Jr., Seth Rogen, Billy Eichner, Theo Somolu, Braelyn Rankins e Anika Noni Rose sono stati presentati dopo che Jenkins ha condiviso i dettagli della nuovissima storia che presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando non incontra un leone comprensivo di nome Taka. I fan sono stati tra i primi a vedere il nuovo trailer, prima di assistere a un finale spettacolare con Lebo M. e il coro che sono tornati sul palco per eseguire una nuova canzone intitolata “Ngomso”. Mufasa: Il Re Leone, che arriverà nelle sale italiane il 19 dicembre 2024, è interpretato, nella versione originale, anche da John Kani, Tiffany Boone, Kagiso Lediga, Preston Nyman, Mads Mikkelsen, Thandiwe Newton, Lennie James, Keith David, Donald Glover, Blue Ivy Carter, Folake Olowofoyeku, Joanna Jones, Thuso Mbedu, Sheila Atim, Abdul Salis, Dominique Jennings e Beyoncé Knowles-Carter. Adele Romanski e Mark Ceryak sono i produttori.
Il film Disney Biancaneve, rivisitazione in live-action della classica fiaba, arriverà nelle sale italiane il 20 marzo 2025. Le star Rachel Zegler e Gal Gadot, che interpretano rispettivamente Biancaneve e la matrigna, la Regina Cattiva, sono salite sul palco per la gioia dei fan, condividendo un contenuto speciale sul film in uscita, compresi un nuovissimo trailer e un poster. Con le canzoni originali di Benj Pasek e Justin Paul, il nuovo film è diretto da Mike Webb e prodotto da Marc Platt e Jared LeBoff, e accoglie nuovamente sul grande schermo gli amati personaggi di Mammolo, Dotto, Cucciolo, Brontolo, Gongolo, Pisolo ed Eolo.
È stato svelato un nuovo logo per l'attesissimo film Lilo & Stitch. Il pubblico ha avuto un assaggio del caratteristico caos di Stitch, che ha portato scompiglio in tutto l'Honda Center. Diretto da Dean Fleischer Camp e prodotto da Jonathan Eirich e Dan Lin, Lilo & Stitch è una rivisitazione in live-action del classico d'animazione. Interpretato da Maia Kealoha, Sydney Elizebeth Agudong, Billy Magnussen, Tia Carrere e Chris Sanders, con Courtney B. Vance e Zach Galifianakis, la storia divertente e commovente di una ragazza hawaiana solitaria e dell'alieno fuggitivo che aiuta a riparare la sua famiglia distrutta arriverà nelle sale nel 2025.
Le star di TRON: Ares, Jeff Bridges, Greta Lee, Evan Peters e Jared Leto, hanno ricevuto un grande applauso dal pubblico e Leto, che interpreta Ares, è salito sul palco in grande stile con un'iconica Lightcycle. Il cast ha condiviso dettagli sui propri personaggi e un primo sguardo al film. Dopo un assalto sonoro, i laser hanno bruciato gli schermi, che si sono aperti per rivelare la "musica dei NINE INCH NAILS". Previsto per l'uscita nelle sale nell’autunno 2025, TRON: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell'umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale. La regia è di Joachim Rønning; i produttori sono Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger.
I fan hanno dato un caloroso benvenuto a Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, le star del seguito di Quel Pazzo Venerdì (Freaky Friday), che hanno rivelato ai fan per la prima volta il titolo ufficiale del sequel, Freakier Friday, in uscita nelle sale nel 2025. Diretto da Nisha Ganatra e prodotto da Kristin Burr, Andrew Gunn e Curtis, il nuovo film riprende anni dopo che i personaggi di Curtis e Lohan, Tess e Anna, hanno attraversato una crisi di identità: Anna ha una figlia e una futura figliastra. Mentre affrontano le sfide che si presentano quando due famiglie si uniscono, scoprono che la fortuna potrebbe davvero colpire due volte. Freakier Friday è interpretato anche da Mark Harmon, Chad Michael Murray, Christina Vidal Mitchell, Haley Hudson, Lucille Soong, Stephen Tobolowsky e Rosalind Chao. I produttori esecutivi sono Nathan Kelly, Ann Marie Sanderlin e Lohan.
Dwayne Johnson e Alan Bergman hanno rivelato che è in lavorazione un nuovo film sui monster truck, che prende spunto dalla popolarità dei raduni di monster jam truck e celebra il più grande evento motoristico del mondo. Johnson sarà il produttore con la sua società Seven Bucks Productions.
Highlights della giornata
L’attesissimo D23: The Ultimate Disney Fan Event ha preso il via ieri all'Anaheim Convention Center con una programmazione spettacolare e un’offerta coinvolgente che ha avvicinato i fan alle storie più amate del mondo Disney. Il compositore premio Oscar Michael Giacchino ha moderato il panel Music of Marvel, al quale si sono uniti i compositori Christophe Beck e Laura Karpman, gli autori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez e i supervisori musicali Dave Jordan e Justine von Winterfeldt per parlare delle loro colonne sonore, canzoni e needle drop preferiti dei film e delle serie Marvel Studios. Durante il panel, Laura Karpman (The Marvels, Ms. Marvel, American Fiction) ha annunciato che comporrà la colonna sonora del prossimo film Captain America: Brave New World e Michael Giacchino ha presentato in anteprima la sua colonna sonora per il prossimo film Marvel Studios The Fantastic Four: First Steps.
Sempre durante il panel Music of Marvel Studios, Ken Bunt, Disney Music Group President, ha consegnato una targa di diamante a Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez per il risultato rivoluzionario di “Let It Go”, tratto dalla colonna sonora originale di Frozen, che è stata certificata disco di diamante dalla RIAA®, a significare 10 milioni di dollari di vendite.
I Simple Plan, artisti certificati disco di platino, hanno entusiasmato i fan con un set completo di alcuni dei loro brani più famosi, oltre alla loro nuova cover di “Can You Feel The Love Tonight”, tratta dal prossimo album pop-punk di Mickey & Friends, A Whole New Sound. Topolino si è unito alla band sul palco per condividere il suo amore per la musica.
Grande entusiasmo al padiglione Lucasfilm, quando è stato presentato un nuovo trailer di LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy. Gli showrunner, gli sceneggiatori e i produttori esecutivi Dan Hernandez e Benji Samit erano presenti al padiglione Lucasfilm insieme a James Waugh, Lucasfilm senior vice president, Franchise Content & Strategy, per offrire ai fan ulteriori informazioni sullo speciale animato che vede l'intera Galassia di Star Wars mescolarsi completamente quando un comune nerfherder, Sig Greebling (Gaten Matarazzo), porta alla luce un potente artefatto da un tempio Jedi nascosto. Si ritrova così a vivere un'avventura in una nuova versione della galassia, meravigliosamente selvaggia e contorta, dove i buoni sono cattivi, i cattivi sono buoni e il destino di tutti dipende dalla capacità di Sig di diventare l'eroe in grado di rimettere insieme tutti i pezzi.
Il talentuoso cast di doppiatori nella versione originale comprende Gaten Matarazzo, Tony Revolori, Bobby Moynihan, Marsai Martin, Michael Cusack, Ahmed Best e un’apparizione speciale di Mark Hamill, che è anche consulting producer. Il cast completo è stato annunciato alla presentazione dei registi e include Naomi Ackie, Anthony Daniels, Kelly Marie Tran, Billy Dee Williams, Dee Bradley Baker, TC Carson, Trevor Devall, Jake Green, Jennifer Hale, Phil LaMarr, Ross Marquand, Piotr Michael, Kevin Michael Richardson, Helen Sadler, Matt Sloan, Matthew Wood, Sam Witwer e Shelby Young. Lo speciale è diretto da Chris Buckley, mentre Dan Hernandez, Benji Samit, James Waugh, Jacqui Lopez, Josh Rimes, Jill Wilfert, Jason Cosler e Keith Malone sono i produttori esecutivi. LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy debutterà il 13 settembre con tutte e quattro le “parti” in esclusiva su Disney+.
Nelle prossime ore, i più grandi fan Disney vivranno un evento più coinvolgente ed esteso, ricco di spettacoli, panel, presentazioni e conversazioni con storyteller, creatori e talent, che offriranno un accesso privilegiato ed esperienze uniche che solo Disney può dare. In serata, all'Honda Center, gli ospiti potranno dare un’occhiata esclusiva alle innovazioni rivoluzionarie che verranno realizzate in tutto il mondo durante lo showcase Disney Experiences.
D23: The Ultimate Disney Fan Event Presented by Visa
D23: The Ultimate Disney Fan Event presented by Visa è un'esperienza unica per i fan, di più giorni, che mette in mostra il meglio dello storytelling creativo e dell'innovazione di tutti i mondi Disney. Il D23 del 2024 è stato ripensato per essere più ampio e più coinvolgente che mai, con tre giorni pieni di showcase con star e storyteller, sneak peek e momenti dietro le quinte, spettacoli emozionanti, shopping, sorprese e altro ancora. Per le ultime notizie sul D23: The Ultimate Disney Fan Event, visitare ultimatefanevent.d23.com. Le presentazioni, i talent e gli orari sono soggetti a modifiche. Unisciti alla conversazione del D23 online seguendo DisneyD23 su X, Facebook, Instagram, TikTok e YouTube e usa l'hashtag #D23.
D23
Il nome “D23” rende omaggio all’emozionante viaggio iniziato nel 1923, quando Walt Disney aprì il suo primo studio a Hollywood. Il D23 è il primo club ufficiale per i fan negli oltre 100 anni di storia Disney. Offre ai suoi membri una maggiore connessione con l'intero mondo Disney, mettendoli al centro della magia tutto l'anno attraverso esperienze speciali, offerte e sconti esclusivi per i membri, la sua pubblicazione trimestrale, Disney twenty-three, e le ultime notizie e storie su D23.com.
Fonti consultate:
Comunicato stampa
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Tra i titoli che attendo maggiormente ci sono Elio, Zootropolis 2 e Frozen 3 (spero davvero che non lo dividano in due parti visto che si dice che il quarto film in realtà possa essere la seconda parte del terzo). Molto contento anche per il nuovo Tron, speravo che prima o poi sarebbe uscito davvero un terzo capitolo.
Quelli che mi convincono di meno sono Biancaneve, Toy Story 5 (è solo un concept ma rivedere Woody insieme agli altri giocattoli mi ha fatto pensare che la scelta fatta nel quarto sia stata inutile, spero spieghino per bene cosa è successo se decideranno davvero di farlo tornare assieme agli altri, mi convuimce poco anche i tema della tecnologia contro i giocattoli, la tecnologia avanzata come PC e social c'era già ai tempi i Toy Story 3, ricordo che la triceratopa usava tranquillamente il PC per chattare) e Lilo e Stitch (non mi piace il modello utilizzato, sembra troppo finto). Non ho grosse aspettative neanche per Gli Incredibili III, il secondo capitolo mi ha detto molto poco.
apparte che ci sono produzioni originali, come i nuovi pixar
ma ci sarebbero più idee, se il pubblico non desse la priorità sempre ai sequel che sono quelli che hanno sempre il maggiore guadagno, e la produzione agisce di conseguenza
Ci sono i nuovi film Pixar che sono degli original, le case di produzione vanno dove il pubblico indica, se Inside out 2 fa 1 miliardi e mezzo e probabilmente Montana 2 incasserà altra carovana di denaro insieme a Mufasa secondo te in cosa mai andranno ad investire?
Elemental è stato un flop, stessa cosa per Strange World ed entrambi sono stati dei prodotti originali.
Io sono sicuro che se Elementals avesse avuto un adeguata campgna marketing sarebbe potuta arrivare almeno 600 milioni di dollari
Ormai Disney sforna film animati da 200 milioni e ha sempre meno voglia di rischiare se la risposta del pubblico non è che se l’aspettavano.
Speravo in qualche informazione in più per la serie di Tiana (più che altro la tecnica utilizzata), ma ancora nulla.
Win or lose, hoppers, elio sono robe nuove...
è normale che la roba nuova sia nettamente minore visto che è estremamente più rischiosa! Sopratutto nel panorama odierno.
Con questi sequel (se fatti bene come lo è stato Inside Out 2) Disney potrà ritornare a portare gente nei cinema come faceva in passato.
Win or Lose lo avevogià nelradar da tempo.
Prenoto pure Zootropolis 2.
Ed è anche poco coerente, i giocattoli stessi l'hanno sempre usata, nel 2 c'era Rex che giocava al videogioco di Buzz e tentava di recuperare la guida strategica per superare il livello, mentre nel 3 c'era Trixie (la triceratopa che citavo prima) che chattava e faceva ricerche online.
Che comunque non mi sembra un granche' , mi convinceva di piu la sirenetta live action
dipende da che età vengono introdotti alla tecnologia e altre forme d'intrattenimento
Ormai non fa più parlare e non interessa a nessuno comunque.
Le pratiche di Disney ormai sono note, non c'è notizia.
piu che altro credo che sia piu interessante vedere come vogliano tamponare il probabile flop
Sarebbe pure controproducente, dato che la tecnologia è alla base di tutta la filosofia produttiva e creativa Pixar
Ma il tema non è affatto scontato o fuori luogo, oggi ormai quanti bambini usano davvero i giocattoli, giusto le bambole e i peluche, ma altrimenti già a 3 anni vengono loro schiaffati cellulari a tutt'andare
Per me è una mossa sensata, vedremo come l'affronteranno, e come riuniranno i personaggi dopo il finale del 4°
Per riunire i personaggi, o fanno una retcon oppure fanno una narrazione a 2 strade, ossia fanno vedere come il gruppo di Woody e quello di Buzz affrontano il problema tecnologia.
oppure una storia che cronologicamente sia precedente al 4 episodio
Sarebbe innovativo a livello di film animato per famiglie come tipo di struttura, e magari a metà o verso la fine si reincontrano, perché no.
oppure una storia che cronologicamente sia precedente al 4 episodio[/quote]
Nah, poi non avrebbe molto senso, anche perché hanno confermato che ci sarà Forky, che se vedi la sua storia, non potrebbe partecipare ad un'altra avventura con gli altri prima di quello che accade nel 4
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.