La scorsa settimana si sono tenuti i The Game Awards, una delle rappresentazioni più grandi del panorama videoludico atta a premiare i migliori titoli dell'anno che si sta per concludere, tra i vari concorrenti era anche presente Black Myth Wukong, titolo della software house cinese Game Science che con il suo mix di azione ed elementi soulslike è riuscito non solo a portarsi a casa il premio nella categoria Miglior Action, ma ha avuto anche la prestigiosa candidatura a Game of the Year, titolo che alla fine è andato ad Astro Bot di Sony, ecco pare che qualcuno nel team non abbia preso molto bene la cosa
 
A volte i producer non si sbilanciano nell'esprimere i propri pensieri, altre sono fin troppo diretti

La critica infatti arriva da niente poco di meno che Feng Jiil CEO della compagnia, che sul forum cinese Weibo ha postato una lunga riflessione, ammettendo addirittura che avesse realizzato il discorso di accettazione del GOTY già due anni fa, Ji scrive inoltre di non riuscire a capacitarsi degli effettivi criteri di valutazione che hanno portato alla scelta del GOTY, aggiungendo che "gli sembra di essere giunto fin qui per nulla", il CEO scrive anche di aver letto i vari commenti relativi alla scelta divisiva del vincitore e non può che essere d'accordo in tal senso.

E voi da che parte vi schierate?
Il ragionamento di Ji fila o dovrebbe farsi una doccia di umiltà? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti consultate:

Polygon
Weibo