Ci siamo! Oggi sveleremo quali sono i titoli Anime ad aggiudicarsi i primi premi della storia degli AnimeClick.it NekoAwards. Vi ricordo che oggi si premiano le categorie tecniche e che i titoli sono stati prima nominati e poi votati esclusivamente da voi utenti. Nessuna giuria di qualità, nessuna presa di posizione da parte dello staff, questi risultati sono il frutto autentico dell'utenza del nostro sito, quella che vive a pane e fansub.
Prima di dare inizio alle danze volevo ringraziarepre però, come sempre, gli amici di ONE - Otaku no Empire e SputtanAnime,che portano i nostri Awards anche su Facebook, e anche il buon Zelgadis, che mi sta coadiuvando in questa bella esperienza
E ora....
Miglior Regia 2012
Miglior Regia 2012
Psyco-Pass sembra proprio ergersi a rivelazione totale del 2012 portando il suo regista Naoyoshi SHIOTANI alla vittoria in questa categoria. Vittoria importante perchè ottenuta contro rivali di tutto rispetto e anche ben altra esperienza, in primis l'ormai celebre Watanabe che con il suo "Sakamichi no Apollon" deve accontentarsi del secondo posto con soli 5 voti di scarto.
Migliori Animazioni 2012
Migliori Animazioni 2012
Kyoto Animation non è soltato uno studio d'animazione, per molti degli appassionati di tutto il Mondo è quasi una filosofia! KyoAni o lo si ama o lo si odia, ma nessuno può dire molto contro le splendide animazioni che ogni sua opera riesce a regalarci. Anche stavolta il suo titolo di punta, Hyouka, ha generato numerose discussioni nel fandom ma vince e convince in questa categoria nonostante di fronte avesse un successo commerciale quale Sword Art Online!
Miglior Sceneggiatura 2012
Miglior Sceneggiatura 2012
Psyco-Pass è il grande trionfatore di questa giornata, conquistando anche il premio quale migliore sceneggiatura. In questo caso però non si premia certo uno sconosciuto bensì quel Gen Urobuchi che sta dietro i successi di Madoka Magica e Fate/Zero. Dynit ha fatto di nuovo centro portando questo titolo in Italia? A giudicare dai vostri voti sembrerebbe proprio di si.
Miglior Character Design 2012.
Miglior Chara Design 2012
La sorpresa della giornata! Con un distacco piuttosto significatvo sulla concorrenza (in primis Kyoto Animation) il successo va a Tusnenori Saito e al suo accattivante chara di Zetsuen no Tempest. Un'affermazione non casuale per chi è è stato a capo delle animazioni di serie quali Wolf's Rain e RahXephon e si era già messo in mostra con il chara del film Sword of the Stranger.
Arrivederci a Sabato 16 per i Nekoawards Anime Round II: Categorie Musicali!
Va bè, complimenti ai vincitori!
PS alla fine mi sono convinta ad iniziare Hyouka, anche se Chitanda mi da i brividi anche solo da quel video!
Come ogni volta che spunta il suo nome, non posso essere che felice per i risultati di Psycho-pass... una serie che spero vivamente sia bella visto che sarei felice di comprarla e che da quel poco che so a riguardo, mi ha già mezzo convintoXD
Dal mio punto di vista, però, avrei pensato di vedere le prime due posizione invertite sia per quanto riguarda la classifica per la migliore sceneggiatura che per la migliore regia.
Per gli altri due sondaggi han vinto le opzioni che ho votato io e quindi son contento del risultato
cause i feeeeeeeel, i can always show my everything to youuuuu...
Bello il video di Hyouka.
A questo punto non vedo l'ora arrivi questo Psycho Pass, vista l'accoglienza. Ci sarà la rivincita di Sakamichi nelle categorie principali?
Allora...
Miglior Regia 2012: Psyco-Pass: Grande!! Lo sapevo che era da vedere assolutamente!
Migliori Animazioni 2012: Hyouka: Lo devo vedere!
Miglior sceneggiatura 2012: Psyco-Pass: Non mi sono sbagliata allora..
Miglior Character Design 2012: Zetsuen no tempest: Bello! L'avevo votato!
Ripeto...grande sondaggio!
Lo vedremo nella sfida finale per La miglior serie del 2012!
Dynit, da brava, completa l'opera e portaci Fate/Zero! (sì, mi piace sognare...)
L'unico su cui non mi trovo d'accordo è zetsuen no tempest! Io avevo votato x chuunibyou! Peccato! Doveva vincere almeno in una categoria!
Invece son rimasto spiazzato che le opere KyonAni non siano riuscite a vincere sul chara, forse perché c'erano 2 opere KyoAni di alto calibro che si son divise i voti. IMHO
Mentre per le animazioni ha vinto un anime KyoAni, anche se era la mia seconda scelta visto che per me era l'altro capolavoro KyoAni, che IMHO è stato molto sottovalutato fin dall'inizio rispetto a quello che è.
Per il resto il chades è solo questione di gusti, mentre direi che la vittoria di Hyouka per quel che riguarda le animazioni sia sacrosanta.
Attendo curiosissimo il prossimo round in cui si dovrebbe votare tra l'altro per miglior opening e ending, se non sbaglio
- Psycho-Pass - 30.973% (140 voti) -
- Sakamichi no Apollon - 29.867% (135 voti) -
migliori animazioni:
ho visto solo chuunibyoou non mi esprimo
migliori sceneggiatura (contento per):
- Psycho-Pass - 33.182% (146 voti) -
- Uchuu Kyoudai - 32.273% (142 voti) -
- Zetsuen no Tempest - 18.409% (81 voti) -
miglior chara (tutti da vedere a parte chuunibyou, ma zetsuen è valido graficamente quindi è ok ^^):
- Zetsuen no Tempest - 36.147% (197 voti) -
- Hyouka - 22.385% (122 voti) -
- Kuroko no Basuke - 19.817% (108 voti) -
- Chuunibyou demo Koi ga Shitai! - 14.495% (79 voti) -
- Tsuritama - 7.156% (39 voti) -
Invece, il successo di "Psycho-Pass" mi incuriosisce parecchio, non essendo l'anime nemmeno terminato al momento della votazione: non avendo visto la serie in questione, a questo punto aspetto con ansia la versione Dynit.
Se Psycho_pass non ti piace o non è il tuo genere mi sta bene, ma dire che è sopravvalutato equivale a un'offesa contro il mondo degli anime.
@ mirkettaro.92 "Ci sono stati anime migliori di Psyco-Pass nel 2012 e tra l'altro non è neanche finito (Può andare a belle donne tranquillamente nel finale...)"
In 16° episodi non ho visto nemmeno un'episodio sottotono; il discorso di Makishima, nella 11° puntata, mi ha dato un'adrenalina che non avevo mai provato.
Non dico nulla per Psycho Pass che non ho visto, anzi posso solo dire che gli anime non ancora conclusi sballano le classifiche di solito (imho).
Ma Sakamichi no apollon sopra nise con poco meno del doppio dei voti nella categoria regia? Posso capire per soundtrack o per sceneggiatura, gli darei anche piu del doppio, ma la regia...
Cattivo Psycho-Pass è_é
Vittoria meritata di Hyouka nella miglior animazione, mentre per il Chara Design avrei preferito altro, ma sono gusti alla fine.
Per farti un'esempio, sulle classifiche di BIGLOBE, solitamente, gli anime più recenti sono quelli che vincono le classifiche, anche a discapito magari di anime un po più vecchi che sono certamente meglio. Questo perchè il ricordo vivido di qualcosa di visto ti porta a votare un prodotto invece che un'altro solo perchè quest'altro è vecchio e i ricordi sono sfocati, e Psyco-pass in quest'ottica per me non fa eccezione.
Spero di essere stato chiaro!
Comunque sicuramente da vedere
http://www.animeclick.it/news/34341-hyouka-recensione
Comunque cavolo, il famoso Psycho-pass pluripremiato! Non l'ho visto, ma sono contenta lo stesso, sapendo che approderà in Italia :3 Per di più sapere che il regista è lo stesso di Madoka non può che rendermi felice! Adesso non vedo l'ora di vederlo. Sbrigati, Dynit >.
Io incrocio le dita e stringo le chiappe, anche se le premesse sono più che buone e la cosa mi fa sperare in un finale col botto!
Ma chi visse sperando.......
Comunque hanno vinto senz'altro le migliori.
Hyouka è una sorpresa, ma è davvero fatto bene. Mi sembra giusto.
le nominations sono per
Miglior Colonna sonora del 2012
AKB0048 (musiche di Slavek Kowalewski e Takaki Hiroshi)
Chuunibyou demo Koi ga Shitai! (musiche di Nijine)
Sakamichi no Apollon (musiche di Yoko Kanno)
Shin Sekai Yori (musiche di Shigeo Komori)
Sword Art Online (musiche di Yuki Kajiura)
e la migliore Op e ED ...per scoprire quali vi aspetto sabato
poi non so se qualcuno lo sta ancora seguendo come te e me, ma ormai mi aspetto di veder comparire sarah connor da un momento all'altro XD
Ovviamente questo è solo il mio punto di vista, senza dubbio a qualcuno potrebbe non piacere, ma io la penso così.
(bellissimo l'AMV, però povera Evangeline, hanno preso solo le scene in cui viene strapazzata da Mahiro E poi, non hanno nemmeno fatto vedere i Kusaribe o Aika-chan, solo Mahiro e Yoshino, ma insomma! xD )
Sword Art Online era prevedibile che ottenesse questo risultato, la trama è quella che è e non si può negare, ma anche i peggiori haters ammetteranno che il lato tecnico è uno dei punti di forza di SAO
Oh, basta, dopo tutte le voci positive che ho sentito e questi risultati, Psycho-Pass è da vedere!
Attendiamo la Dynit
Comunque..Psycho-Pass, Sword Art Online e Hyouka sono nella mia lista nella sezione ''da vedere'': i primi due li vedrò direttamente con il doppiaggio italiano, dato che sono stati annunciati dalla Dynit. Però sono contento per i titoli vincito :3 ^^.
però mai dire mai
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.